Il .eu apre le porte della sua Accademia

0

eudominiBruxelles – EURid è fiera di annunciare l’inaugurazione dell’Accademia del .eu! A partire da oggi, studenti universitari e giovani laureati possono fare domanda per tirocini di una durata compresa fra sei settimane e tre mesi presso il registro dei nomi a dominio .eu.

Il principale obiettivo di quest’iniziativa è quello di contribuire alla formazione di colleghi del settore, registrar e generazioni future sui fondamenti di Internet, sulla sua storia, il suo funzionamento nonché sugli aspetti relativi al marketing, l’amministrazione, la sicurezza e le questioni giuridiche.

“Attualmente condividiamo le nostre migliori pratichecon colleghi del settore e forniamo piattaforme di e-learning specifiche per le nostre parti interessate. Inoltre, avendo collaborato con il Collegio d’Europa di Bruges e la Scuola Sant’Anna di Pisa nello svolgimento di lezioni sulla governance di Internet, è parso del tutto naturale rendere accessibile il campo del DNS (sistema dei nomi a dominio) anche a giovani laureati e studenti universitari. I tirocini sono un’eccellente opportunità di acquisire esperienza di prima mano nel settore e sono disegnati appositamente in base agli interessi di ciascun candidato”  ha osservato il Responsabile delle Relazioni Esterne Giovanni Seppia.

Incoraggiamo tutti gli interessati a scrivere all’indirizzo , indicando dettagliatamente il settore in cui vorrebbero acquisire più competenze sul DNS e il periodo di tempo della loro disponibilità. Inoltre i candidati dovranno allegare un CV specificando la loro formazione accademica. Il .eu elaborerà un programma personalizzato in modo tale che i tirocinantipossano apprendere e lavorare a stretto contatto con il personale di EURid.

Per saperne di più sull’Accademia del .eu e su come partecipare, visitate il seguente link: http://www.eurid.eu/en/about-us/eu-academy

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook