Start Cup Puglia 2015: arrivano le sessioni di accompagnamento

0

Start-Cup-Puglia-2015_01Definite le date delle due sessioni di accompagnamento di Start Cup 2015, la competizione regionale che premia le nuove iniziative imprenditoriali innovative: sono in programma rispettivamente per martedì 23 giugno alle Officine Cantelmo di Lecce (ore 10-13.30) e lunedì 29 giugno all’Officina degli Esordi di Bari (ore 9.30-13.00).

Le sessioni sono un servizio gratuito di formazione, assistenza alla compilazione del business plan, mentoring e assistenza progettuale, messo a disposizione da ARTI a chi vuole candidarsi a Start Cup Puglia. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di arrivare con le nozioni e la pratica necessarie per affrontare la parte più delicata della competizione, cioè la compilazione del business plan e dell’executive summary. A due coach esperti il compito di seguire i candidati in questi incontri: Salvatore Modeo, startupper  e  fondatore dell’incubatore The Qube dell’Università del Salento, per l’appuntamento di Lecce e Nunzia Cito, startupper e docente di Business Management presso il Politecnico di Bari, per quello in programma nel capoluogo.

È possibile iscriversi alle date in programma, scrivendo a  .it  e indicando la data e il luogo della sessione alla quale si vuole prendere parte.

Le sessioni di accompagnamento rappresentano un’ulteriore tappa del percorso di Start Cup Puglia,  in vista della scadenza del bando fissata al 6 luglio 2015. Successivamente a quella data, i progetti verranno valutati da una commissione di esperti che, tra i team partecipanti, selezionerà i protagonisti della fase finale in programma a settembre: in quella occasione, i finalisti saranno invitati a esporre in pochi minuti la propria idea progettuale.

Start Cup Puglia, organizzata dall’ARTI su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia, ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo regionale di una nuova cultura imprenditoriale basata sull’innovazione, promuovere la nascita sul territorio di imprese innovative e favorire la crescita economica del sistema produttivo regionale.

Il regolamento e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili su www.startcup.puglia.it.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook