Apulia Innovation Contest, l’innovazione si fa “giocando”

0

apuliainnovationTorna in scena l’Apulia Innovation Contest, la gara tra le idee di innovazione raccontate attraverso foto e video da studenti della scuola secondaria e da giovani under-25 organizzata in occasione del Festival dell’Innovazione 2013.

Venerdì 28 marzo alle 11.00, presso il Planetario della Fiera del Levante di Bari, si terrà la cerimonia di premiazione dei due vincitori dell’Apulia Innovation Contest, l’ITES “Dell’Olio” di Bisceglie e l’Istituto Comprensivo di Racale, alla quale parteciperanno l’assessore al Diritto allo studio e formazione Alba Sasso, la presidente dell’ARTI Eva Milella e il presidente del Centro Laser Massimo Dell’Erba. Ogni scuola vincitrice riceverà un tablet offerto dal Centro Laser.

Lo scorso maggio, nell’ambito del Festival dell’Innovazione organizzato a Bari da Regione Puglia e ARTI, si è tenuta la finale del contest, alla quale hanno partecipato cinque scuole e due giovani under-25. In quell’occasione, la giuria, composta da esponenti dell’Assessorato regionale al Diritto allo Studio, dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Centro Laser e dell’ARTI, aveva designato i due vincitori.

L’ITES “Dell’Olio” di Bisceglie si è aggiudicato il premio grazie ad un tg di presentazione della scuola interamente ideato, realizzato e condotto dagli studenti. L’Istituto Comprensivo di Racale, invece, è premiato per la testimonianza fotografica di un progetto di promozione dei prodotti agroalimentari tipici condotto in gemellaggio con una scuola dell’Amazzonia peruviana.

La premiazione si svolgerà nell’ambito della manifestazione “BEFORE… le idee della scuola che cambia”, aperta a scuole, ragazzi e famiglie e organizzata dalla rete delle “Scuole del Leggere”, “Che Scuola Fa”, l’Assessorato al Diritto allo studio della Regione Puglia e l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia, in collaborazione con L’Associazione “La Maria del porto” e “I Presidi del Libro”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook