Milano – La seconda edizione di PharmaHub Week si svolgerà su due giornate – il 23 marzo in live streaming, il 4 maggio in presenza a Milano – e approfondirà il tema del “Life Science nel mondo Vuca: Tokenization, Automation & Digital Healthcare per affrontare la complessità del mercato”. L’evento sarà, infatti, un’occasione per scoprire casi nazionali e internazionali di applicazione concreta di AI, digitalizzazione e analisi del dato per affrontare la scarsità di materie prime, sfruttare le potenzialità della Tokenizzazione per una filiera della “salute” sostenibile e data driven.

Oltre 60 Speaker e più di 200 partecipanti sono attesi all’edizione 2023 di PharmaHub Week, il primo hub di incontro per i Top Manager del settore Life Science per un confronto trasversale di strategie e best practice.

Il 23 marzo è in programma, in live streaming, l’Innovation & International Startup Day, in cui saranno presentati casi internazionali e pitch delle startup che tratteranno dei casi applicativi di Machine learning per ridurre allo 0% lo spreco delle risorse e delle esperienze negative che hanno portato all’idea geniale. Si svolgerà inoltre il “PharmaHubWeek Award”, che premierà la Best Start Up in Life Science.

In occasione della Main Conference del 4 maggio, in presenza a Milano, saranno presentati case study nazionali e interventi a cura degli enti regolatori sui temi più attuali come: le strategie applicate dal recruiting per fronteggiare la fuga dei cervelli; Tokenization, AI &  Metaverso per un life science  sempre più Data Driven. Verrà inoltre trattato il tema della carenza, dalla produzione al packaging e alla distribuzione, con un focus su quali soluzioni operative adottare nella nella Supply Chain, e della Digital Data Flow: l’ AI applicata ai clinical trials per ottimizzare i processi.

In occasione dell’evento si svolgeranno gli “PharmaHubWeek Awards” volti a premiare le aziende farmaceutiche e sanitarie che si sono contraddistinte per l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione. Sono 3 le categorie previste:

  • Applicazione dell’AI e del Machine Learinng nella ricerca clinica

Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunto obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie patient centricity. Si valuteranno i progetti con un approccio patient-centric che riescano a rivoluzionare il rapporto e la comunicazione con il paziente, migliorare le conoscenze delle malattie, lo sviluppo di nuovi trattamenti o dispositivi medici, metodi diagnostici e garantire una migliore cura dei pazienti.

  • Progetto di sostenibilità e Innovazione nella supply chain

Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per sostenibilità, massimizzando la produzione e minimizzando i costi di gestione. Si valuteranno i progetti che presenteranno soluzione ecosostenibili per ottimizzare i processi produttivi.

  • Migliore strategia del recruiting per trarre e trattenere i talenti

Si premierà il prodotto più efficace nel rispondere alle esigenze di mercato in ambito di recruiting che si sono contraddistinte per strategia creativa e digitale. Si riconoscerà il progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione e comunicazione su tutti i canali sia in fase di ricerca dei talenti e sia le strategie messe in atto per combattere la fuga dei cervelli.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 7 aprile. Per info sulle modalità e regolamento: https://pharmahub-week.com/awards