PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE 2011

0

Si è svolta martedì pomeriggio nella sede nazionale di Confcommercio e al Quirinale la seconda edizione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, nel corso della quale sono stati assegnati i riconoscimenti nell’ambito del “Premio Nazionale per l’Innovazione”. Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, presente tra i finalisti dell’evento, ha presenziato alla nomina delle migliori esperienze d’innovazione nei settori dell’industria, del design, dell’università e ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e dei servizi, inclusi quelli bancari.

Il progetto proposto da Avanade per il concorso è stato Avanade Interactive Real Time”, un’applicazione pensata e realizzata per supportare in modo operativo giornalisti, buyer, blogger e tutti coloro che presenziano in prima persona a sfilate di moda, showroom ed eventi in genere. Avanade Interactive Real Time permette infatti di seguire in tempo reale una sfilata e di ottenere simultaneamente ogni tipo di informazione desiderata sul capo presente in quel momento in passerella, senza bisogno di ricorrere a carta, penna e macchina fotografica.

Avanade Italia è tra le sei aziende che hanno ricevuto una menzione di merito “per aver sviluppato una piattaforma di gestione dei contenuti multimediali fruibili da diversi operatori durante gli eventi”, come si legge nella motivazione.  A ritirare la targa del riconoscimento direttamente dalle mani del Presidente di Confocommercio Carlo Sangalli, Anna Di Silverio, General Manager di Avanade Italia.

Alla cerimonia presso la sede di Confcommercio è seguita quella al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta, L’evento è stato trasmesso in streaming sul portale online di Confcommercio.

“Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento, quale miglior attestato possibile per il lavoro e l’impegno svolto. “Avanade Interactive Real Time” rappresenta un progetto innovativo e siamo felici che sia stato riconosciuto come tale.” ha commentato Anna Di Silverio.

A proposito di Avanade
Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. I servizi e le soluzioni di Avanade offrono alle organizzazioni di tutto il mondo la possibilità di migliorare performance, produttività e vendite.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook