MARATONA DI NATALE NEGLI OSPEDALI PEDIATRICI

0

Dalla collaborazione ormai consolidata di Emanuela Di Napoli Pignatelli con Geremia Schiavo e la Maratona Internazionale di Napoli,  è nata lo scorso anno la Maratona di Natale.

Gli atleti mascherarti da Pulcinella loro logo,  accompagneranno sabato mattina  Papà Natale di corsa tra i reparti di Pediatria degli ospedali Napoletani.

L’ Assessore allo Sport Dr.ssa Giuseppina Tommasielli,  con il Direttore Generale dell’istituto il Dr Tonino Pedicini, ed il Dr. Alfredo Siani, da sempre vicino a questo tipo di iniziative, daranno la partenza della Maratona, il primo dono sarà consegnato simbolicamente ad una bambina nata da pochi giorni, la cui mamma una giovane donna cui è stato asportato il tumore,  contestualmente al parto avvenuto eccezionalmente presso l’Istituto Pascale, da un equipe congiunta, di chirurghi Senologi guidata dal Dr. Massimiliano D’Aiuto, ed il Dr. Bifulco del Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia diretto dal Prof. Nappi   dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II .

Gli Atleti si recheranno poi presso il reparto di Pediatria dell’ AOU Federico II, quindi presso l’Ospedale Santobono, poi sempre di corsa arriveranno al Dipartimento di Pediatria dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria SUN ( Policlinico Vecchio), si recheranno quindi presso l’Ospedale SS. Annunziata. La Maratona terminerà in serata presso L’Ospedale Pausillipon, dove secondo la tradizione i bambini ricoverati attenderanno con emozione ed allegria l’arrivo del gruppo!

L’evento è prodotto da EP Congressi

Si ringraziano: Gli Atleti della Maratona Internazionale di Napoli,  Underforty Women Breast Care ed ALTS

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook