IL CLOUD PROTAGONISTA DEL PROSSIMO FORUM PA

0

Durante il prossimo FORUM PA 2011 si svolgerà CloudPA – 1^ Conferenza nazionale del Cloud Computing per la PA”. Sarà un’occasione congressuale ed espositiva molto completa ed articolata, che fa seguito a tanti convegni nostri e di altri sul tema, proponendosi di fare il punto sulla “strategia della nuvola”, per verificare insieme se e perché questa rivoluzione tecnologica è un’opportunità per l’amministrazione pubblica. Un’altra iniziativa quindi per affermare con forza, come già facciamo da tempo, che la crisi è il momento delle svolte, delle innovazioni radicali di processo e di prodotto, del coraggio di innovare.

Già hanno aderito alla nostra iniziativa le maggiori società ICT che operano in Italia e uno spazio particolare sarà dato alla nostra community dei responsabili dell’informatica pubblica dei vari enti ed amministrazioni (il Club dell’Amministrazione digitale). Nei prossimi giorni vi daremo i dettagli di questa nuova impresa che parte quest’anno, ma già da oggi vorrei chiarire a voi e a me stesso qualche “fondamentale” del cloud computing. Forse voi sapete già tutto, ma visto che io invece ero abbastanza ignorante mi sono posto delle domande e ho cercato delle risposte in pillole nella nostra enciclopedia di SaperiPA (saccheggiando le relazioni di Roberto Masiero, di Daniela Battisti, di Daniele Tatti e di Aldo Liso).
Queste stesse domande, o domande simili le porremo poi ai vertici delle aziende multinazionali che stanno operando in Italia in questo spazio, ma che hanno anche esperienze importanti all’estero.

(da Forumpa.it)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook