Il prossimo 11 maggio si svolgerà la prima edizione di RISK MANAGEMENT IN BANKING, il primo evento dedicato ai Chief Risk Officer e ai Chief Lending Officer del settore bancario.

Forte del successo riscosso in occasione di Forum Banca, le cui ultime edizioni prevedevano sessioni focalizzate sull’argomento, IKN Italy propone questo appuntamento rivolto interamente alla tematica.

La nuova sfida dei CRO e dei CLO in banca: tra rating ESG, AI E Data Analytics” sarà il focus di Risk Management in Banking, che presenterà le migliori tecnologie di prevenzione e gestione dei rischi e le modalità di utilizzo degli analytics nei modelli di scoring, oltre a fornire approfondimenti in merito a come le tecniche di Machine Learning possono supportare le banche nella prevenzione del rischio. Inoltre, rappresenta un’occasione sia per scoprire  come sta cambiando il ruolo del Risk Manager a 20 anni dall’introduzione di questa figura aziendale, anche in relazione della trasformazione degli ESG, sia per valutare come sviluppare credit risk governance tra cultura e sostenibilità.

In occasione di Risk Management in Banking si incontreranno e confronteranno i diversi attori dell’ecosistema bancariobanche, istituzioni e FinTech – e saranno presentate 18 testimonianze reali di CRO e CLO. L’evento si svolgerà all’Enterprise Hotel di Milano, favorendo così un networking esclusivo e a 360° con le figure di rilievo del panorama del settore.

L’evento è rivolto ai seguenti ruoli aziendali: Chief Risk Officer, Chief Lending Officer, Responsabile rischio di credito, Responsabile commerciale, Responsabile Investment Banking, Responsabile Compliance, Responsabile Internal Audit, Responsabile Risk Management, Head of Enterprise Risk Management, Head of Non Perfoming Exposures, Responsabile Direzione NPL, Head of UTP & Turnaround Funds.