EXPO BIMBO 2011, SI PARTE DOMANI

0

Il 7-8-9 ottobre 2011 a Le Ciminiere di Catania, la Fiera-Show dedicata a mamme, future mamme e bambini, spegnerà cinque candeline ma tante sono le testimonianze di maturità che anche quest’anno offre al suo pubblico.

Infatti la Èxpo di Barbara Mirabella, azienda leader nella creazione di eventi fieristici nel Sud Italia, promette tante novità, come l’incremento delle aziende nazionali e dei settori merceologici. (Due importanti Partners hanno scelto di essere protagonisti del Salone dell’infanzia: il gruppo Sca con i famosi pannolini ecologici Libero; Nuby, che promuoverà interessanti momenti informativi e di contatto “face to face” con le future mamme facendo loro testare i prodotti più innovativi. E ancora ci sarà una grande, nuova presenza, quella di Prenatal, oltre alle prestigiose conferme di brands quali Barilla con Piccolini e Mulino Bianco). Maggiori spettacoli, concorsi ed opportunità di svago e divertimento per grandi e piccini; riconfermata l’attenzione al settore medico, grazie all’organizzazione di interessanti convegni sul mondo della gestazione e dell’infanzia e presenza più dinamica in Fiera di professionisti, esperti, nutrizionisti, pediatri e psicologi pronti ad interagire e a rispondere alle domande dei visitatori; e più specificatamente verrà dato grande spazio al comparto “salute” con iniziative proposte da istituzioni pubbliche del mondo della sanità e dell’istruzione. E ovviamente non mancheranno le anteprime da parte degli oltre 120 espositori che hanno confermato Expo Bimbo quale privilegiato “trampolino di lancio” per le rispettive novità commerciali. Insomma, Expo Bimbo è un percorso concreto che va dalle carrozzine alle camerette, dall’abbigliamento per bambini alla moda premaman e così via per almeno altri 35 settori merceologici. Ed è un appuntamento imperdibile del calendario fieristico del Sud Italia per centinaia e centinaia di famiglie che di anno in anno decidono di non perdere la possibilità di testare di persona nuovi prodotti e servizi o passare una lunga giornata all’insegna del divertimento ma anche dell’arricchimento culturale e personale.

Oltre al consueto “circo” di animazione, sfide, tornei, competizioni, degustazioni, teatrini, lettura fiabe e laboratori, a grande richiesta, confermati i “Fantastici Quattro” per ciò che concerne il settore “eventi-spettacoli” che renderanno attore protagonista ogni visitatore. “Miss Pancione”, per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino”, per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino”, per i papà più bravi e lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “Mini Miss e Mini Mister”. Il gioco che premia il bambino e la bambina più simpatici, belli e spiritosi, infatti, l’anno scorso ha segnato un boom di iscrizioni tali da rendere increduli finanche l’organizzazione che mai si sarebbe immaginata una così estesa adesione.

Il pubblico sarà parte integrante dell’evento, continuamente catturato dai divertenti gruppi di animazione che, con palloncini, gonfiabili, giochi ed iniziative estemporanee, contribuiranno a rendere la Fiera dell’Infanzia, una vera e propria “Isola felice”; una favola speciale per migliaia di bambini… la stessa favola che da cinque anni si rinnova mostrandosi ogni volta più bella, più ricca e più divertente che mai!
Expo Bimbo 2011, Le Ciminiere di Catania, 7-8-9 ottobre. “Piace ai bambini, utile alle mamme”.

www.expobimbo.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook