BERNHARD SCHOLZ, PRESIDENTE NAZIONALE DI COMPAGNIA DELLE OPERE A FOGGIA PER EXPANDERE 2010.

0

Oggi  17 Novembre 2010, presso la sede di CDO Foggia,in via Gramsci, 39/A si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Expandere 2010: piccole imprese crescono.
Sono intervenuti Giusi Albano, Presidente Gruppo Giovani di Confindustria Foggia, Domenico Palma Valente, Amministratore Gruppo Asernet, partner del progetto EXPANDERE 2.0 e Massimo Mezzina, Direttore CDO Foggia.
EXPANDERE, è un’idea di Compagnia delle Opere e nasce con lo scopo di ‘’espandere’’, ampliare i margini di crescita delle piccole e medie imprese del territorio di Capitanata attraverso lo sviluppo di una rete di contatti, di relazioni e di business.
Dopo il successo della prima edizione, Compagnia delle Opere Foggia in collaborazione con il Gruppo di Confindustria, organizza la seconda edizione di EXPANDERE che si terrà il prossimo 1 Dicembre presso il Gran Hotel Villa Nocelli sulla statale 17 Foggia-Lucera.
Expandere sconfina i territori provinciali diventando un evento interregionale, saranno infatti attese 150  aziende provenienti dalle diverse province della Puglia e della Basilicata offrendo loro la possibilità di incontrare operatori dei mercati internazionali e del mondo dell’energia, del credito e dei sevizi alle imprese.
Novità di questo workshop 2010, il sito www.expandere.org , pensato per la scorsa edizione come un semplice sito istituzionale per la presentazione dell’evento, diventerà una vera e propria community dei partecipanti.
Infatti ciascuna impresa sarà registrata nell’area del portale, avrà un suo profilo per poter comunicare con gli altri soggetti, proponendo offerte, novità e facendo circolare informazioni. Si potrà accedere al portale attraverso i vari social networks da Facebook a Linkedin, da Twitter a Viadeo, fino a Youtube, utilizzando le opportunità del web 2.0 per aprirsi anche all’esterno.
Inoltre tutti i partecipanti di EXPANDERE avranno a disposizione un desk personalizzato e la possibilità, attraverso una guida alle aziende presenti, di incontrare altri imprenditori, cercare nuove opportunità e fare business.
Un evento di  grande portata non può non finire con un grande appuntamento: Expandere concluderà i suoi lavori con una conversazione imprenditoriale dei partecipanti con Bernhard Scholz, Presidente nazionale di Compagnia delle Opere ed esperto di formazione imprenditoriale. A riguardo sarà presentato il testo ‘’FARE IMPRESA’’, un giudizio concreto e reale sulle modalità di conduzione delle piccole e medie imprese.

di Sara Conoscitore

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook