APRE L’ANNO FIERISTICO A MILANO

0

Arredo e design, moda e accessori, bellezza: si apre all’insegna delle tante dimensioni dell’eleganza l’anno fieristico 2011-2012 di Fiera Milano.

Si comincia oggi con Macef, che, fino all’11, porterà in mostra il meglio della produzione italiana e internazionale nei settori Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori, ai quali si affianca  quest’anno “Tradizione Italia”, un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano. Insieme a Macef, inoltre, per la prima volta si terrà AbitaMI , un laboratorio per le nuove tendenze creative, mentre si conferma l’appuntamento in città con gli eventi di “Macef in Town”, vero e proprio punto d’incontro tra la mostra e la città di Milano.
Il fashion diventa protagonista con Anteprima, che inaugura la serie dei grandi eventi fieristici dedicati alla moda.  Il 13-14 settembre a fieramilanocity gli espositori dei settori pelle, sintetico, accessori e componenti per calzatura, pelletteria, abbigliamento ed interni in pelle anticiperanno  colori e linee per l’Inverno 2012-2013. In contemporanea, dal 13 al 15 settembre, sempre a fieramilanocity torna Milano Unica, alla sua 13esima edizione, con la presentazione delle collezioni di tessuti per la stagione Autunno/Inverno 2012-2013.
Le  grandi manifestazioni dell’accessorio moda apriranno invece i battenti con Micam , il Salone Internazionale della Calzatura, a Fiera Milano dal 18 al 21 settembre 2011: il Salone torna protagonista con 70.000 metri quadrati di superficie espositiva  e tante proposte, anche in città, per portare la grande moda della calzatura a contatto del pubblico.  Spazio inoltre alle giovani generazioni con iniziative culturali e di formazione che collegheranno scuola e moda.
Particolare e preziosa l’edizione autunnale di Mipel , Mostra Internazionale Pelletteria e Accessori in programma dal 18 al 21 settembre, che festeggia la centesima edizione e i 50 anni di manifestazione. Questo traguardo verrà celebrato guardando al futuro con le nuove collezioni di borse, cinture, accessori in pelle e ombrelli, proposte per la prima volta anche attraverso coinvolgenti sfilate. Mipel sarà  anche una vetrina storica della moda degli ultimi cinque decenni, con mostre ed iniziative speciali.
I riflettori si accenderanno sulla moda più creativa dal 23 al 26 settembre a fieramilanocity, con la quinta edizione di Mi Milano Prêt-à-Porter dedicata alla moda italiana e dei designer emergenti. Protagoniste della manifestazione per soli operatori le collezioni di abbigliamento e accessori donna per la primavera/estate 2012. L’ attenta selezione delle collezioni, la tradizione della moda italiana, la ricerca dei materiali e delle forme, la qualità dei prodotti e l’internazionalità delle proposte e degli incontri si confermano il valore aggiunto di Mi Milano Prêt-à-Porter.
Infine, sono ancora bellezza e stile i protagonisti di  InterCHARM Milano a fieramilanocity dal 24 al 26 settembre, la manifestazione dedicata alla cosmesi professionale. Al suo interno, tanti settori, per accogliere i numerosi comparti di un ambito produttivo vasto e vivace: Beauty Salon, Nail, Hair, Perfumery & Cosmetics e Packaging. A rendere ancora più brillante la manifestazione, tanti eventi. In particolare i campionati di nail art, che vedranno a confronto i maestri nella bellezza delle mani, e il Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura, ospitato per la prima volta in Italia.

da fieramilanonews.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook