A VERONA IL PRIMO FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

0

Si apre oggi e si conclude domenica 18 con una “Lectio Magistralis” del cardinale Tarcisio Bertone. Tre giorni di incontri, manifestazioni e dibattiti dedicati al rapporto tra Dottrina Sociale della Chiesa e mondo dell’economia, con particolare riferimento agli argomenti dell’etica, della formazione e della responsabilità sociale dell’impresa.
L’evento è promosso dalla Fondazione Toniolo di Verona, dal Collegamento sociale cristiano, dal Movimento Studenti cattolici-Fidae, dalla rivista “La società”, dai gruppi della dottrina sociale, dalla Fondazione Segni Nuovi e dal Movimento nazionale giovani UCID ( Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).
I lavori della parte convegnistica del programma, che si svolge a Verona Fiere, sono aperti da una relazione del Professor Vittorio Possenti, dell’Università Cà Foscari di Venezia. Nella sessione su “Dottrina Sociale e sviluppo economico” il relatorte è il Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi.
Nelle altre sessioni intervengono, tra gli altri, il Presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, del Banco Popolare Carlo Fratta Pasini, di Federcasse Alessandro Azzi, della Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, delle Fondazioni Bancarie Giuseppe Guzzetti. Numerosa la presenza di esperti e professori universitari delle principali università italiane.
Per il Primo Festival della Dottrina Sociale della Chiesa è già ricca la presenza di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia.

di Michele Antonucci

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook