Lunedì 5 dicembre, a partire dalle ore 9.00 presso la sede di via Arpi n. 155 dell’Università di Foggia, si terrà il BarCamp “Business, Culture, Innovation. Musei e scuole come risorse economiche e leve per l’innovazione sociale”, promosso dal Dipartimento di Scienze Umane nell’ambito del progetto “Educazione, scuole e musei”.

I partecipanti all’evento non saranno semplicemente ascoltatori e spettatori, ma potranno raccontare la propria opinione e condividere le esperienze personali durante le sessioni parallele previste nella giornata.

Nel corso del BarCamp saranno approfonditi temi legati ai nuovi modelli di business culturale e al ruolo delle istituzioni scolastiche e dei musei nei processi di innovazione sociale. Il confronto verterà su tre principali argomenti: la professione dell’educatore museale nei piccoli e medi musei territoriali; i modelli di business per il mercato internazionale dei contenuti culturali; il ruolo della cultura, dei musei e delle agenzie formative come risorse economiche per la Puglia.

Alle sessioni plenarie e alle sessioni parallele, inoltre, parteciperanno esperti del settore culturale, operatori, rappresentanti istituzionali, studiosi del panorama italiano e internazionale.

Sul sito dell’evento, che contiene informazioni dettagliate e aggiornate, è possibile partecipare alle discussioni tematiche.

Il link del sito è: http://www.design.unifg.it/barcamp

Di admin