VITA DA MISS, MONDO, A GALLIPOLI

0
\"\"Le centoventi candidate al concorso Miss Mondo 2010 pronte per la prefinale del 2 giugno tra Gallipoli Eco Resort Le Sirenè. Nell\’attesa serata le miss saranno presentate alla stampa ed in quell\’occasione saranno decretate le 52 finaliste che si contenderanno scettro e corona ed il diritto a rappresentare l\’Italia alla finale di Miss World in programma il 6 novembre 2010 in Vietnam.
In giuria tecnici ed esperti del settore media e stampa, bellezza e spettacolo.

Tutto il programma di Miss Mondo Italia 2010
Dopo l’arrivo delle miss presso l’Hotel Bellavista di Gallipoli, quartier generale dell’evento, ed il rituale dell’accoglienza e degli accrediti, via tra una tintarella ed un tuffo nella piscina dell’eco-resort le Sirenè, ai primi scatti fotografici. 

Da oggi 31 maggio via all\’intenso programma per le miss. Sono iniziati infatti i preparativi sotto l\’attento scgurado della direttrice artistica del concorso Maria Rosaria De Simone. Via anche alle coreografie costruite e dirette da Lino Perrone. Come detto a fare da cornice alla serata della prefinale sarà la splendida atmosfera del grande ed accogliente bordo piscina tra la pineta e lo Jonio del complesso le Sirenè, gruppo Caroli Hotels che ospiterà la presentazione alla stampa ed ai media nazionali accreditatisi all\’evento.

Martedì 1 giugno. Per tutta la giornata le miss saranno impegnate nel passaggio giuria tecnica.
 Mercoledì 2 giugno Prefinale nazionale con cena di gala e presentazione delle finaliste alla stampa delle 52 miss finaliste. 

Giovedì 3 giugno. Giornata dedicata al relax ed alla scoperta di Gallipoli. In mattina Fitting (prove abito) e poi nel pomeriggio l\’ormai classico appuntamento con l\’attesa passeggiata delle miss Mondo su corso Roma. 

Venerdì 4 giugno Il concorso è quasi a metà del suo percorso verso la gran finale e per le miss sono previste le prove costumi e i quadri moda. In serata le ragazze seguiranno un corso di fotografia.

Sabato 5 giugno è il giro di boa. Entrate nella settimana calda della manifestazione le bellissime aspiranti al titolo di Miss Mondo Italia 2010 si vedranno impegnate per tutta la giornata sul grande palco dell\’area Blue Salento, locations incastonata tra terra e mare a due passi dallo Jonio, tra il Rivellino e la Fontana Greca monumenti storici della Città Bella. 

Domenica 6 giugno dalle 9.00 alle 13.00 una delle novità più attese e simpatiche dell\’annuale edizione del concorso “la caccia ai tesori di Puglia”, una sorta di gioco a tappe alla scoperta della cultura delle tradizioni e dei personaggi gallipolini, salentini e pugliesi che funge da promozione turistica del territorio. Nel tardo pomeriggio le Miss si sposteranno a santa Maria di Leuca per una passeggiata sul lungo mare.
 Lunedì 7 Martedì 8 e Mercoledì 9 giugno saranno giornate di duro lavoro per le miss, ma no mancheranno i momenti di relax e shopping. L\’obiettivo principale resta puntato ancora sulla passerella. Per le finaliste in programma ancora nuove prove sul palco: coreografie, sigla e sfilate sotto l’occhio attento del coreografo Lino Perrone, e soprattutto della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone.
Giovedì 10 giugno l\’importantissimo passaggio giuria di qualità presieduta dalla giornalista e conduttrice Rai Lorena Bianchetti.

Venerdi 11 giugno è la giornata della conferenza stampa della kermesse finale che si svolgerà a partire dalle 11.00 alle Sirenè di Gallipoli; per le miss ancora una mattinata di prove. Nel pomeriggio invece trucco e parrucco con le sapienti mani dei truccatori dello staff di “Gil Cagnè art director Pablo” e degli accconciatori “kemon.
 La vigilia dell’attesa finale nazionale sarà caratterizzata anche dalla prova costumi ufficiali “Fichissima” gruppo “Lial Sport” partner di Miss Mondo, dalla presentazione della corona di Miss Mondo Italia realizzata dall\’importante marchio internazionale “Maria Cristina Sterling” e poi ancora la linea “Natura e Benessere”. 


Giungiamo così a sabato 7 giugno, giorno della finalissima. Come prevedibile sarà un sabato ricco di emozioni, arte e spettacolo. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco per poi passare al trucco e parrucco. Alle 20:30 inizieranno le riprese con interviste alle emozionate concorrenti pronte ad entrare in passerella e a dare il meglio per aggiudicarsi il biglietto che porterà la più bella direttamente in Vietnam il prossimo 12 dicembre. Dopo l’incoronazione della vincitrice party in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2010 al kudetà di Gallipoli .

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook