VITA DA MISS MONDO

0

Le centoventi candidate al concorso Miss Mondo Italia 2009 pronte per la prefinale. Per tutta la giornata hanno sfilato davanti alla giuria tecnica in vista dell\’evento previsto il 2 giugno ore 21.00 ai bordi della piscina dell\’Eco Resort le Sirenè. Nella attesa serata infatti saranno presentate alla stampa le 52 finaliste che si contenderanno scettro e corona ed il diritto a rappresentare l\’Italia alla finale di Miss World in programma il 12 dicembre 2009 a Joahnnesburg in Sud Africa.
In giuria tecnici ed esperti del settore media e stampa, bellezza e spettacolo; presidente la dottoressa Patrizia Frangella (giornalista ed autrice programmi tv). La giuria ha visionato anche le vincitrici delle selezioni regionali che hanno già acquisito di diritto la partecipazione alla finale del 7 giugno prossimo.

Dopo l’arrivo delle miss presso l’Hotel Bellavista di Gallipoli, quartier generale dell’evento, ed il rituale dell’accoglienza e degli accrediti, via tra una tintarella ed un tuffo nella piscina dell’eco-resort le Sierenè, ai primi scatti fotografici.
Dal 31 maggio iniziati i primi passaggi sotto gli attenti occhi della giuria di qualità e le prime passerelle in vista della prefinale del 2 giugno in cui si selezioneranno le 52 miss in gara per la finalissima. Come detto a fare da cornice alla serata della prefinale sarà la splendida atmosfera del grande ed accogliente bordo piscina tra la pineta e lo Jonio del complesso le Sirenè, gruppo Caroli Hotels che ospiterà una cena di gran gala.
Martedì 2 giugno. Evento nell\’evento la prima idromaratona nella quale saranno impegnate le 120 prefinaliste. Conduce Gianni Ippoliti alla presenza delle autorità della città di Gallipoli e del presidente Provincia Lecce del Coni Antonio Pascali
Mercoledì 3 giugno le 52 finaliste saranno impegnate ancora con prove e fitting e per spezzare la giornata di lavoro relax in piscina.
Giovedì 4 giugno ancora prove di ballo e passi di danza scelti dall’attenta supervisione del coreografo del Concorso Lino Perrone già ballerino protagonista in svariati programmi Rai e coreografo nell\’emittente Telenorba.
Venerdì 5 giugno Miss Mondo è quasi a metà del suo percorso verso la gran finale e per le miss sono previste le prove costumi e i quadri moda. In serata le ragazze seguiranno un corso di fotografia.
Sabato 6 giugno è il giro di boa. Entrate nella settimana calda della manifestazione le bellissime aspiranti al titolo di Miss Mondo Italia 2008 si vedranno impegnate per tutta la giornata sul grande palco dell\’area Blue salento, locations incastonata tra terra e mare a due passi dallo Jonio tra il Rivellino e la Fontana Greca monumenti storici della Città Bella.
Domenica 7, Lunedì 8, Martedì 9 e Mercoledì 10 giugno 2009 saranno giornate di duro lavoro ma anche di relax e perchè no anche di passeggiate e shopping per Gallipoli, L\’obiettivo principale però resta puntato ancora sulla passerella. Per le finaliste in programma ancora nuove prove sul palco: coreografie, sigla e sfilate sotto l’occhio attento del coreografo Lino Perrone, dei regista e soprattutto della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone.
Giovedì 11 giugno dopo una mattinata di prove, le sapienti mani dei truccatori dello staff di “Gil Cagnè art director Pablo” e dei parrucchieri della “Ap Tricosistem”, doneranno ancora più fascino e bellezza alle miss pronte così ad un nuovo ed importante passaggio sotto la lente della giuria tecnica che decreterà la più bella.
Per venerdì 12 giugno, vigilia dell’attesissima finale nazionale, conferenza stampa di presentazione dell’atteso vento (inizio ore 11:00), dei costumi ufficiali della nota azienda internazionale Miss Bikini, presentazione della splendida corona di Miss Mondo Italia realizzata dall\’importante marchio internazionale “Maria Cristina Sterling” oltre alla linea “natura e Benessere”; tutti partner del concorso. Nel corso dell’incontro con stampa e tv saranno presentati i conduttori (Giancarlo Magalli ed Antonella Caramia) ed i numerosi ospiti della kermesse conclusiva. Per tutti nel pomeriggio prove generali sul palco.
Giungiamo così a sabato 7 giugno, giorno della finalissima. Come prevedibile sarà un sabato ricco di emozioni, arte e spettacolo vero. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco per poi passare al trucco e parrucco. Alle 20:30 inizieranno le riprese con interviste alle emozionate concorrenti pronte ad entrare in passerella e a dare il meglio per aggiudicarsi il biglietto che porterà la più bella tra loro a Joahnnesburg il prossimo 12 dicembre. Dopo l’incoronazione della vincitrice party vip in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2009 nella ovattata cornice dell\’Hotel Costa Brada di Gallipoli.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook