PROFIT E NON PROFIT, LAVORARE INSIEME SI PUO\’ !

0

Favorire l\’incontro tra il mondo profit e il mondo non profit è l\’obiettivo che si è posto l\’associazione Sistema Sviluppo di Foggia con un progetto dagli obiettivi veramente interessanti. Tra mondo profit e mondo non profit, secondo Sistema Sviluppo, possono nascere partnership strategiche promuovendo la logica "win-win" attraverso la quale le imprese profit e le onp coinvolte possono trarre un concreto e reciproco beneficio. Le partnership hanno come obiettivo quello di aumentare le risorse (non necessariamente economiche) trasferite alle organizzazioni non profit e assicurare alle imprese ampi benefici fiscali, economici, di reputazione motivazione del personale, consenso presso la comunità.

Il comitato promotore dell\’iniziative è formato dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Foggia, da Confcooperative Foggia, da CSV Daunia, da compagnia delle Opere di Foggia e da Puntoit s.r.l. azienda specializzata in editoria e comunicazione.

Le aziende profit e non potranno realizzare volontariato d\’impresa; impresa come punto di raccolta, donazioni in natura di erogazioni liberali, sponsorizzazioni, condivisione di capacità e conoscenze, condivisione / donazione di spazi e infrastrutture, inserimento lavorativo, borse di studio e riconoscimenti, servizi di promozione.

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook