I POPOLI EUROPEI SI INCONTRANO AL GARGANO FESTIVAL 2010

0
\"\"Fervono i preparativi per la seconda edizione del Festival Internazionale del Gargano che quest’anno introdurrà alcune importanti novità.
Dopo la presentazione lo scorso febbraio a Praga, gli organizzatori hanno previsto una serie di eventi collaterali alla competizione artistica, che renderà il tutto davvero emozionante.
Occhio di riguardo agli artisti del territorio con la rassegna “Suoni di Puglia” che darà la possibilità ai primi due classificati di gareggiare all’interno del Festival.
Novità assoluta sarà la presenza delle finaliste per la Rep. Ceca di Miss Princess of the World, concorso internazionale di bellezza per ragazze dai 16 ai 23 anni. Le miss saranno presentate anche alle Amministrazioni Comunali di Vico del Gargano (il 20 maggio) e Rodi Garganico (il 21 maggio) alla presenza della stampa.
Special guest di caratura nazionale con: Riccardo Sinigallia (cantautore, produttore di Tiromancino e Luca Carboni), Simona Molinari (partecipante a Sanremo 2009 nella sezione Proposte con il brano “Egocentrica”), Maurizio Mastrini (pianista e compositore musiche programmi tv), Savino Zaba (conduttore programma “Ottovolante” su Radio2) Radio Rai Uno e Rai DueRadio Rai Uno e Rai DueRadio Rai Uno e Rai DueRe Carlotta Proietti (cantante jazz, figlia di Gigi Proietti).          
Continua il processo di internazionalizzazione della manifestazione con la sezione del sito ufficiale  in lingua inglese e ceca per utenti esteri e il coinvolgimento nella gara di numerosi nazioni europee: Ucraina, Lussemburgo, Bielorussia, Kazakistan, Norvegia e Rep Ceca.
Oltre al cast di presentatori 2009 formato da Big Wave, Francesco del Conte e Brenda Li Quadri, si è aggiunta l’incantevole Miss Carnevale dauno Francesca Paola Pesante.
Direzione artistica confermata per il M° Tomas Stavel, personaggio di spicco del jet set ceco,coadiuvato dal cantautore viestano Vinvè. Presenti i tour operator Eurotime Praga e Tusla, già partner della prima edizione.
“Prosegue il programma di incoming turistico dall’Est europeo – ha dichiarato Giambattista del Conte, patron della manifestazione – Quest’anno offriremo agli artisti la possibilità di esibirsi in tre location differenti: Piazza San Domenico a Vico del Gargano, il porto turistico SS Maria della Libera di Rodi e la splendida spiaggia di San Menaio. Per questo ringrazio la Provincia di Foggia e le amministrazioni comunali locali che hanno fortemente creduto nella sinergia turistica ed artistica in favore del territorio”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook