BERGONZONI AD EXPOSANITA\’

0
Sarà Alessandro Bergonzoni testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris ad aprile domani giovedì 27 maggio ore 14.30 sala Bianca Palazzo dei Congressi, il convegno promosso da Gli amici di Luca onlus “Coma e stati vegetativi: aspetti clinici e sociali il punto di vista delle associazioni che rappresentano i familiari”.
L’associazione è anche presente con uno stand in Salute Amica (“Per uscire dal coma e rientrare nella vita”) e, sempre domani, ore 21.00 al Teatro Dehon di Bologna in via Libia 59 la compagnia Gli amici di luca formata da ragazzi usciti dal coma, attori e volontari presenterà lo spettacolo “Metamorfosi” con la regia di Antonio Viganò.
 
Tutti coloro che hanno un familiare colpito da grave cerebrolesione acquisita si trovano in una situazione difficile da affrontare. La loro vita viene completamente stravolta da problemi di diversa natura: emozionali, sociali, economici, burocratici.

Il convegno di domani ad Exposanità intende portare i lavori del “Seminario permanente di confronto sugli Stavi vegetativi e di minima coscienza” istituito dal;Ministero della Salute nel maggio 2008 e composto da associazioni aderenti a LA RETE (Associazioni riunite per il Trauma Cranico e le Gravi Cerebrolesioni Acquisite), FNATC (Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico ), Vi.Ve (Vita Vegetativa). Il gruppo porterà gli indirizzi del “LIBRO BIANCO” in vista della prossima presentazione a Roma nel mese di giugno

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook