KAROL UNO DI NOI, A SAN GIOVANNI ROTONDO

0

Tutto pronto per la conferenza di presentazione del premio “Karol…uno di noi”, voluto  per celebrare il 25° anniversario della visita pastorale del Beato Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo, avvenuta il 23 maggio 1987.

Verrà presentato oggi 17 maggio alle ore 11.00 nel chiostro comunale “F.P Fiorentino”il ricco programma di eventi che San Giovanni Rotondo ospiterà dal 19 al 24 maggio. Tanti appuntamenti musicali, culturali e sportivi in onore del Beato Giovanni Paolo II, che culmineranno nella serata finale del 24 maggio con l’assegnazione del premio “Karol…uno di noi”, il prestigioso riconoscimento, unico ed inedito, che verrà consegnato ad alcuni personaggi illustri che hanno tratto insegnamento nel loro lavoro dal messaggio spirituale di Papa Wojtyla.

 

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti Luigi Pompilio, Sindaco di San Giovanni Rotondo, e Nico Capobianco, referente della Industry of Ideas, società organizzatrice dell’evento. Ospite d’eccezione della conferenza stampa sarà l’attore Francesco Benigno, famoso per le sue interpretazioni nei film Palermo-Milano solo andata, La Piovra 7, e la serie tv con Raoul Bova Ultimo,  nella quale vestì i panni del fido “Aspide”.

La sua presenza è significativa in quanto nella settimana di eventi è presente anche una serata, quella del 23 maggio, dedicata al ricordo dei giudici Falcone e Borsellino nel 20° anniversario della strage di Capaci. Una strage ordinata dalla mafia per eliminare chi in quel momento incarnava lo Stato. Quella stessa mafia che Giovanni Paolo II ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto proprio in Sicilia in quel celebre discorso del 9 maggio 1993 ad Agrigento nel quale disse rivolgendosi agli autori della strage “Convertitevi, una volta verrà il giudizio di Dio”. 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook