IL SINDACO CIANCIO PARTECIPA AL TAVOLO TECNICO ISTITUZIONALE SUL RIORDINO OSPEDALIERO

0

Il  Sindaco di Torremaggiore, Vincenzo Ciancio, parteciperà il prossimo 10 gennaio alle ore 10 a Foggia, al tavolo tecnico-istituzionale dedicato al piano di riordino ospedaliero predisposto dalla Regione Puglia. Il tavolo è stato convocato dal Presidente della Provincia On. Pepe ed  è stato istituito nel corso della riunione congiunta del Consiglio provinciale e dei Consigli comunali di Monte Sant’Angelo, Torremaggiore e San Marco in Lamis (i tre centri della nostra provincia in cui il Piano di Riordino prevede la chiusura totale degli ospedali) dello scorso 28 dicembre.

Il Sindaco di Torremaggiore ribadirà le richieste della Città di Torremaggiore varate durante il corso del Consiglio Comunale monotematico sulla questione e insisterà affinché ad una delle prossime riunioni del tavolo tecnico partecipi anche l’Assessore Regionale al ramo Fiore.

Alla riunione di lunedì interverranno oltre al Sindaco di Torremaggiore, anche il presidente Pepe che ha convocato l’assise, il presidente del Consiglio provinciale, Enrico Santaniello, i presidenti dei gruppi consiliari dell’assise di Palazzo Dogana; i sindaci degli altri comuni coinvolti: Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, Foggia, Lucera, Cerignola, Manfredonia e San Severo, i consiglieri regionali eletti in provincia di Foggia; il presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Foggia e segretario provinciale della Federazione Italiana Medici di Famiglia (FIMMG), Salvatore Onorati.

Nei prossimi giorni, inoltre, il Sindaco Ciancio, sarà ascoltato dalla Commissione Sanità della Regione Puglia presieduta dal Consigliere Regionale Dino Marino

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook