AL CASTELLO SI PARLA DI SALUTE

0

Parte giovedì 18 novembre nella suggestiva Sala del Trono del Castello Ducale di Torremaggiore un ciclo di incontri mensili in tema di Promozione della Salute che vedrà protagonnisti illustri specialisti per ogni settore.
L’iniziativa è a cura dell‘Assessore alle Politiche Sociali e della Salute Dott.ssa Laura Moffa ed è fortemente condivisa dal Sindaco Vincenzo Ciancio e da tutta l’Amministrazione Comunale.
Gli argomenti trattati riguarderanno patologie e problematiche di grande impatto sociale e saranno rivolte a tutta la popolazione.
Si comincia con il parlare delle malattie cardiovascolari, per proseguire poi con il diabete, le malattie gastrointestinali, gli aspetti medici e psico-sociali delle dipendenze patologiche, gli strumenti di prevenzione oncologica.
In altri incontri, inoltre, si parlerà di prevenzione degli incidenti stradali e degli incidenti domestici. A partecipare sono invitate tutte le associazioni di volontariato per effettuare la cosiddetta formazione e informazione “a cascata” facendo arrivare i messaggi desiderati al maggiore numero di persone possibili.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere la cultura della conoscenza dei fattori di rischio, nonchè degli stili di vita adeguati per Promuovere la Salute.
Il primo e il secondo incontro saranno tenuti dal Prof. Renato Michele Piancone e riguarderanno le patologie cardiovascolari e del diabete.

Il programma degli incontri di novembre e dicembre a cura del Prof. Piancone:
Giovedì 18 novembre alle ore 18,00
Proteggi il tuo cuore – Come prevenire le malattie cardiovascolari
Giovedì 16 dicembre alle ore 18,00
Il diabete Mellito, una malattia dalle tante complicanze, come prevenirla e come curarla

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook