TORREMAGGIORE: NASCE IL NUOVO PORTALE DELLA CITTA\’

0
Dopo diversi anni di onorato servizio e dopo essere stato usato fino in fondo negli ultimi cinque con una pubblicazione quasi quotidiana di delibere, atti e documenti, notizie, eventi, manifestazioni, il vecchio portale della Città di Torremaggiore è andato in pensione. Dalla tarda mattinata di oggi è on line il nuovo portale cittadino più adatto alle esigenze di una comunicazione più immediata ed efficace e più consono alle normative vigenti e agli standard previsti per il web. L\’Amministrazione Comunale di Torremaggiore si dota così di un ultriore veicolo di informazione nei confronti dei cittadini mettendo bene in evidenza alcune voci fondamentali: Le notizie sotto il nome di "Torremaggiore Informa" dove si troveranno i comunicati stampa prodotti dall\’amministrazione comunale; un box eventi, manifestazioni, iniziative che riporterà tutto ciò che in città è organizzato a livello, di spettacolo, attività culturali e sociali, dibattiti, manifestazioni sportive e tanto altro ancora; un box denominato "Avvisi ai cittadini" dove i vari uffici comunali renderanno pubbliche nelle notizie di interesse per i cittadini, ad esempio: guasti, chiusure stradali, interventi di manutenzione, scadenze, opportunità, eccetera; Un box dedicato a "Bandi di gara, concorsi, avvisi pubblici" e un box dove saranno messi in evidenza gli ultimi atti e documenti prodotti a Palazzo di Città. Da segnalare anche un importante accordo fatto con l\’ufficio territoriale per l\’impiego il quale, autonomamente, pubblicherà sul portale cittadino opportunità di lavoro, concorsi, e normative che possano aiutare disoccupati e lavoratori del nostro territorio con un\’informazione il più possibile tempestiva.
Abbiamo citato solo alcune delle voci presenti sul nuovo portale cittadino che vede invece pubblicate tante altre sezioni di interesse. Entro un mese il portale vedrà  pubblicata al suo interno divisa per schede e per eventi della vita la "Carta dei Servizi della Città" che a breve sarà anche consegnata in forma cartacea a tutti i cittadini di Torremaggiore sotto forma di numero doppio di "Torremaggiore Informa" giornale della città. Un impegno forte quindi, verso il tessuto produttivo della città e verso i cittadini affinchè essi possano con facilità conoscere i loro diritti, i loro doveri, i servizi e le opportunità che la Città mette loro a disposizione. Uno sforzo forte verso la trasparenza e l\’informazione completa, mai effettuato fino ad ora dalle Amministrazioni Comunali che si sono succedute a Torremaggiore e che oggi si  concretizza con la partenza del nuovo portale cittadino.
"Ovviamente – fanno sapere da palazzo di città – per un certo periodo, immaginiamo un mese circa, il portale sarà sottoposto a una forte azione di test, possibile solo a partire da oggi giorno in cui è divenuto operativo. Certamente qualcosa da perfezionare ci sarà, ma questo rodaggio, magari anche con l\’aiuto e le segnalazioni dei cittadini, sicuramente ci sarà utile per non avere più sbavature già a partire dalla metà di novembre".

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook