SCHEGGE DI VITA, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA CIRIGNANO

0

\"\"Si terrà a Torremaggiore presso la Sala del Trono del Castello Ducale "De Sangro" il prossimo 5 marzo alle ore 19,00 la presentazione del libro di poesie di Maria Cirignano, uscito postumo, la scorsa estate, subito dopo la scomparsa dell\’autrice.

Schegge di vita è il titolo che la stessa Cirignano ha voluto dare alla sua raccolta di poesie che racchiude il percorso di una vita trasformatasi in sintesi lirica, in parole, suoni, ritmi, immagini che di questa vita costituiscono il duraturo distillato. Schegge, vale a dire stralci, pezzetti di esperienza, tasselli in sé compiuti che si staccano dalla matrice caotica e informe, talvolta turbolenta del vivere quotidiano, per formare un mosaico che fa tutt\’uno con l\’essenza stessa, vitale e inderogabile, dell\’esperienza. Un mosaico equilibrato, compiuto e compatto, con un proprio prospettico disegno, che l\’autrice consegna ai suoi lettori affinché ne traggano diletto e conoscenza.
Maria Cirignano (1933-2008) è nata a Torremaggiore in provincia di Foggia. Nel 1959 si è laureata a Bari in Lettere  Moderne con il massimo dei risultati. Da allora si è dedicata completamente all\’insegnamento iniziando la sua attività a Vico del Gargano e successivamente, per tre anni, a S. Paolo di Civitate, per passare subito dopo alla Scuola Media di Torremaggiore in provincia di Foggia.
Schegge di Vita è edito da "edizioni Tracce" di Pescara.
Il Programma della serata:
Saluti
Alcide Di Pumpo – Sindaco di Torremaggiore
Annamaria Lamedica – Assessore alla cultura

Presentazione
Franco Cangelosi
Preside

Ubaldo Giacomucci
Poeta e critico letterario
Direttore editoriale delle edizioni Tracce

Prof. Joseph A. Perricone
Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Moderne
della Fordham University di New York

Lettura di Poesie Scelte
Lugi Minischetti
Attore

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook