SANITA\’ ALLO SFASCIO NEL NORD DELLA PUGLIA

0

Dopo tre anni di governo del centrosinistra del Presidente VENDOLA alla Regione Puglia, la Sanità è allo sfascio completo.

Dopo aver costretto l\’Ospedale di Torremaggiore a ridurre il numero dei posti letto (da 106 previsti dal Piano Fitto ai 51 attuali), per consentire lavori di ristrutturazione mai iniziati a distanza di due anni, la Giunta VENDOLA, nel predisporre l\’ennesimo Piano della Salute ha previsto la chiusura degli ospedali con meno di settanta posti letto attuali e di conseguenza anche quello di Torremaggiore.

TUTTO CIÒ RAPPRESENTA UNA FARSA!
Contraddice le promesse fatte durante la campagna elettorale dal Presidente On. Vendola e dal Commissario Straordinario, dott. Troiano.
Per questo il Sindaco di Torremaggiore chiede con forza e determinazione, di evitare la chiusura dell\’Ospedale di Torremaggiore e di ristabilire, nell\’ambito del territorio della ex AUSL Fg/1 le condizioni di un forte rilancio del Presidio unico ospedaliero di San Severo -Torremaggiore – S. Marco in Lamis e il potenziamento dei distretti socio-sanitari dell\’intero territorio.
Per spiegare ciò e per dare forza a questa posizione, il Sindaco di Torremaggiore ha invitato i Sindaci dei comuni del Gargano, del nord del Tavoliere e del Subappennino Dauno Settentrionale (Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Chieuti, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Peschici, Poggio Imperiale, Rignano G.co, Rodi G.co, Sannicandro G.co, San Giovanni R., San Marco in L., San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Vico del G., Vieste, Alberona, Biccari, Carlantino, Casalnuovo MR, Casalvecchio di P., Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Lucera, Motta MC, Pietra MC, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, Volturara Appula, Volturino) alla conferenza stampa che si terrà il prossimo Sabato 17 Maggio, presso la sala del Sindaco Alcide Di Pumpo a palazzo di città a Torremaggiore, alle ore 11,30.

Gli argomenti trattati saranno:

  1. Proposta di istituzione di una seconda ASL nella Provincia di Foggia
  2. Proposte per il Piano della Salute della Regione Puglia.

Data l’importanza della posta in gioco e cioè della salute dei cittadini del territorio si prega i colleghi giornalisti, delle testate radio televisive, della carta stampata e di internet di non mancare. (SABATO 17 MAGGIO – ORE 11,30 PALAZZO DI CITTA\’ – TORREMAGGIORE)
Sicuri della Vs. cortese e attenta partecipazione si saluta cordialmente.
Per informazioni e contatti è possibile fare riferimento al responsabile del servizio “Torremaggiore Informa” (Michele Dell’Edera 348/8081437), oppure alla Segreteria del Sindaco di Torremaggiore (resp. Sig. Ciro Panzone 0882/391781).
"Torremaggiore Informa 2008"

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook