ROSETO VALFORTORE: GRANDE SUCCESSO LA MISSIONE IN GERMANIA

0
Il 17 e il 18 novembre scorsi, nella città di Furth (Germania) è stata presentata una delegazione di amministratori di Alberona, Deliceto, Orsara di Puglia e Roseto Valfortore per il progetto “Festa dell’Accoglienza”.  I  ristoratori tedeschi hanno avuto l\’onore di conoscere i prodotti tipici dei Monti Dauni con la possibilità di incentivare i rapporti di import/export con il nostro paese.
Nei due giorni, nel ristorante di un cittadino d’origini delicetane, Rocco Frano, i sapori dei Monti Dauni sono stati protagonisti di una degustazione molto apprezzata. Agli invitati, l’entroterra di Capitanata è stato presentato attraverso brochure e materiale informativo.
“Il progetto ha avuto pieno successo – dichiara il responsabile dell’iniziativa, Pasquale Frisi – si tratta di una programmazione biennale di eventi di promozione culturale e di marketing territoriale cominciata nel 2007. A Furth, oltre a molti rappresentanti delle nostre comunità all’estero, abbiamo avuto modo di avviare contatti e collaborazioni con l’associazione italo-tedesca Dante Alighieri, il borgomastro Thomas Jang, la responsabile dell’Ufficio commerciale del Consolato Italiano di Norimberga Enrica Valsecchi”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook