IL 20 MARZO ACCOGLIENZA DELLA DELEGAZIONE DI VILLAFALLETTO

0
Il prossimo 20 marzo entrano nel vivo le manifestazioni legate alla sottoscrizione del Patto d\’Amicizia e Gemellaggio tra la Città di Torremaggiore, patria di Nicola Sacco, e il Comune di  Villafalletto (CN), patria di Bartolomeo Vanzetti. Arriverà venerdì, infatti, e sarà accolta a Palazzo di Città, la delegazione della piccola e importante cittadina piemontese. Presso la sala "Federico II" alle ore 18,00 il primo incontro tra le delegazioni al quale parteciperanno le autorità civili, le autorità politiche, le associazioni del territorio, la stampa.
Sarà un primo importante momento che va a suggellare un cammino d\’amicizia cominciato da diversi anni e che oggi, grazie alla firma di questo Patto d\’Amicizia , trova nuova linfa mettendo direttamente in comunicazione le due comunità cittadine. E\’ un cammino che si fa importante perchè pone alla base del Patto il riconoscimento del grande valore che ha l\’accoglienza verso i popoli migranti e la grande attenzione a una giustizia umana che può essere fallace e che quindi in assoluto non si può arrogare il diritto di sottrarre la vita a un altro qualsiasi essere umano qualsiasi sia la sua colpa.
Alle ore 19,00, in piazza della Repubblica vi sarà un\’esibizione del gruppo sbandieratori Florentinum con la presenza di una rappresentanza del Corteo Storico di Federico II e Fiorentino e del Centro Studi Attività Culturali Don Tommaso Leccisotti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook