GIORNATA MONDIALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

0
\"\"
"La durezza del tempo presente colpisce ormai tutto il nostro popolo.
La solitudine e la fragilità dei legami familiari e sociali rendono le persone ancora più povere, in uno scenario economico già allarmante.
In questa situazione, il semplice gesto di carità cristiana, che è il condividere la propria spesa con il più povero, è come "accendere un accendino nel buio". L\’estraneità e la paura sono sconfitte, può nascere un\’amicizia che rilancia nella realtà col gusto di essere nuovamente protagonisti, sostenendosi nella quotidiana fatica del vivere".
 
Sabato 29 novembre, la Fondazione Banco Alimentare Onlus e la Federazione dell\’Impresa Sociale Compagnia delle Opere organizza, in tutta Italia, la "12^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare".
Un\’occasione importante per aiutare concretamente i poveri del nostro Paese che, secondo le ultime rilevazioni Istat, sono quasi il 13% della popolazione italiana.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Società San Vincenzo De Paoli, e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell\’Alimentazione.

 
I Negozi:
Foggia: Despar – Martiri di via Fani
Foggia: Despar – Corso Roma
Foggia: Ipercoop – via degli Aviatori
Lucera: Conad – via Porta Foggia
Lucera: Eurospar – SS 160

Torremaggiore: LiDl – via Don T. Leccisotti
Torremaggiore: Conad – via S. Severo
San Severo: Leclerc – via Zannotti 200
 
  

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook