FESTIVAL DELLA LETTERATURA, GLI APPUNATAMENTI DEL 4 DICEMBRE

0

 E\’ in volata d\’arrivo il Festival della Letteratura per Ragazzi di Torremaggiore che domani giunge alla sua terzultima giornata con un\’altra serie di importanti appunatamenti. Si incierà alle 9,00 presso l\’auditorium della Scuola Media Padre Pio con l\’incontro con l\’autrice Silvana De Mari che presenterà il libro edito da Salani "L\’ultimo Elfo".

L\’Ultimo Elfo: In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l\’ultimo Elfo trascina la propria disperazione per la sua gente. Lo salveranno due umani che nulla sanno dei movimenti degli astri e della storia, però conoscono la misecordia, e salvando lui salveranno il mondo. L\’elfo capirà che solo unendosi a esseri diversi da sé – meno magici ma più resistenti alla vita non solo sopravviverà, ma diffonderà sulla Terra la luce della fantasia.

Sempre alle 9,00, ma alla scuola Elementare "E. Ricci" Francesca Rossi si cimenterà con la narrazione musicale della fiaba "Canto di Natale di Charles Dickens". Lo stesso incontro sarà ripetuto alle 11,00 presso la Scuola Elementare "S.Giovanni Bosco".

Alle 9,30, presso la  Scuola Elementare "S. Giovanni Bosco" vi sarà una lettura animata con il Libraio Enzo.

Alle 11,00 Silvana De Mari incontra gli alunni dell\’ITC "Tommaso Leccisotti" presentando il libro "Il gatto con gli occhi d\’oro" (Ed. Fanucci) e la sapiente lettura di Daria Paoletta.

Sospeso tra realtà e fantasia questo romazo di Silvana De Mari ci racconta del precario equilibrio dei giovani di fronte alle prove della vita di tutti i giorni, costretti a volte a fare i conti con gli orrori del mondo, ma supportati sempre dall\’eterno amore dei genitori e dal sogno e desiderio di una vita piena.” Un gatto dagli occhi d\’oro è il nuovo toccante romanzo dell\’autrice del pluripremitao best-seller internazionale L\’ultimo Elfo, che ha dato vita a una trilogia tradotta in venti paesi.”

Per ulteriori informazioni: www.festivalletteraturatorremaggiore.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook