BOVINO…A SPASSO NEL TEMPO.

0
\"\"L’Associazione turistica Pro loco di Bovino in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Bovino ha organizzato delle visite guidate giornaliere per le scuole di ogni ordine e grado, nel borgo più bello d’Italia.
L’iniziativa intitolata “Bovino… a spasso nel tempo” prevede una quota per alunno e comprende una Guida Turistica e l’ingresso nei Musei.
Una giornata nel Borgo dei Monti Dauni prevede, la mattina, l‘accoglienza da parte dello staff dell’Associazione Pro loco presso la Villa comunale per iniziare le visite guidate all’interno del Castello, della Cattedrale e del Museo Diocesano.
Si prosegue con la pausa pranzo nel cortile del Castello Ducale o nel parco “Villa Comunale”, in alternativa per chi non preferisce il pranzo a sacco, è possibile degustare i menù turistici nei ristoranti e nelle trattorie locali.
Durante il pomeriggio sono previste visite guidate all’interno del Museo Civico e nel Borgo Antico.
Bovino, il centro dei Monti Dauni, un luogo ricco di storia, offre ai visitatori, la possibilità di visitare l’antichissima Basilica Cattedrale in stile romanico, dichiarata monumento nazionale; il Castello Ducale sorto sulle rovine romane come roccaforte di epoca normanna; il Museo Diocesano ospitato nell’ampio interno del Castello, in cui è possibile ammirare il tesoro della Cattedrale e due Tele del XIII secolo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Pro loco di Puglia
Corso Vittorio Emanuele, 1 – 71023 Bovino (FG)
Tel/fax 0881/966475
e-mail: MailGuard('info','prolocobovino.it')\" target="_blank" rel="nofollow">
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook