ASPETTANDO IL NATALE, EVENTI E MANIFESTAZIONI AD APRICENA

0
Il “Mercatino di Santa Lucia” dello scorso weekend ha aperto il ciclo di appuntamenti del programma “Aspettando il Natale 2009”, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorati alle Attività Produttive, ai Servizi alla Città, alla Cultura, alle Politiche Sociali, rispettivamente guidati da Giovanni Del Fine, Alberto Abbenante, Concetta Pennelli e Tommaso Pasqua.
Ecco le prossime iniziative.
Sabato 19 dicembre, alle ore 18, mostra fotografica “Sud Est”, personale di Lucy Franco, a cura dell’Associazione “Fidapa”; dalle ore 19 alle ore 21 (e dalle ore 18,30 alle ore 20,30 di domenica 20), in corso Garibaldi, torna “Il Villaggio di Babbo Natale”: nel suo magico “mondo” Babbo Natale distribuirà doni e riceverà le letterine dei piccoli sul “mondo che vorrebbero”. Tutte le letterine saranno raccolte in una pubblicazione e inviate al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi e al Presidente della Commissione Europea, Josè Manuel Barroso. Previsti teatro dei burattini, giochi di prestigio, balloonart, ventriloquis e nuvole di zucchero filato.
Sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 23, in corso Garibaldi ci sarà “Aspettando il Natale”, un “viaggio” alla riscoperta dei sapori di una volta. In programma il mercato di prodotti alimentari e artigianali, degustazioni e vendita dal produttore al consumatore, intrattenimenti e tante altre sorprese.
Sabato (ore 21,30) presso il Centro sociale femminile “Punto Donna” appuntamento con la “Tombolata di solidarietà” a cura dell’Associazione “Peter Pan”.
Domenica gli alunni e alcuni docenti della scuola media “Fioritti”, in collaborazione con la locale “Pro Loco”, daranno vita al Presepe vivente; gli orari, alle ore 11, sfilata dei ragazzi in costume, e alle ore 18, con partenza dal plesso “Rodari”; dalle ore 8 alle ore 13, in via Duca di Genova e via Buozzi, si svolgerà il mercato straordinario di merci varie; alle ore 20,30, dopo l’esibizione del gruppo musicale “Santa Klaus”, ci sarà l’estrazione del biglietto vincente della sottoscrizione di solidarietà del “Crivello” (“Farenere”).
Dal 24 dicembre al 6 gennaio i locali del convento nella Villa comunale saranno lo scenario della mostra di Presepi artistici; un evento realizzato in collaborazione con la “Pro Loco”. Infine, martedì 29 dicembre, il ristorante “Dell’Incoronata” di Apricena offrirà il “Pranzo della condivisione” per ottanta persone sole ultrasettantenni.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook