AD UNA SETTIMANA DAL FESTIVAL DELLA LETTERATURA

0

Ormai siamo a meno di una settimana dalla partenza della kermesse cittadina dedicata al libro per ragazzi. Torna, infatti, per la terza volta il "FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI" di Torremaggiore. Una manifestazione nata da tutta una serie di progetti che si sono susseguiti negli anni volti a favorire l\’incontro dei ragazzi con i libri e, più in generale con la lettura, e che oggi rientra tra gli appuntamenti fissi sia dei ragazzi che delle scuole della città. E\’ da più di un mese, infatti, che le classi di tutte le scuole della Città lavorano alla lettura e alla scoperta dei lavori degli autori che poi saranno presenti di persona in città, a partire dal prossimo 25 novembre, per incontrare ragazzi, genitori, insegnanati, alunni educatori.
Anche quest\’anno una manifestazione ricca di eventi, di incontri con gli autori, di spettacoli, di laboratori, di approfondimenti e dell\’immancabile Fiera del Libro. Dieci giorni intensi che tutta la città, come sempre, vivrà con partecipazione ed intensità. Ogni giorno, senza nessuna pausa o interruzione, tre quattro incontri. Una full-immersion entusiasmante e fantasiosa che lascerà i più piccoli a bocca aperta i più grandi con una maggiore consapevolezza nell\’importanza della lettura nella formazione della propria personalità.
Intanto è a lavoro la giuria del Premio Letterario "Segni e Sogni" che quest\’anno per la prima volta è stato inserito nel programma del Festival. Un premio dedicato ad opere inedite sia della narrativa che della poesia per ragazzi. Tantissime le adesioni da tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia, quindi tanto lavoro per una giuria che dovrà raggiungere le proprie determinazioni entro due settimane per consentire la premiazione dei vincitori nella grande serata di gala prevista al Teatro "Luigi Rossi" per il prossimo 6 dicembre.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito del Festival: www.festivalletteraturatorremaggiore.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook