Un bando per Esperti per la definizione di strumenti finanziari innovativi per l’incentivazione delle tecnologie solari

0

fotovoltaico1La Società Studiare Sviluppo srl, nell’ambito della Convenzione sottoscritta con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare  relativa al supporto nell’attuazione delle attività previste per il progetto MED DESIRE – ENPI CBC Mediterranean Sea Basin Programme, intende avvalersi di professionalità da reperire sul mercato per la definizione di strumenti finanziari innovativi per l’incentivazione delle tecnologie solari in Egitto, Libano e Tunisia (Mediterranean Member Countries) con il coinvolgimento diretto di decision makers locali e stakholders.

Il Progetto “MEDiterranean DEvelopment of Support schemes for solar Initiatives and Renewable Energies”, cofinanziato con fondi dell’Unione Europea all’interno del Programma ENPI CBC Mediterranean Sea Basin, mira a implementare l’uso delle tecnologie solari e a migliorare l’efficienza energetica nell’area Mediterranea. Questa selezione, in particolare, si pone nell’ambito del WP6 “Innovative financial schemes and market stimulation tools to spread energy efficiency  and distributed solar Energy technologies”.

La selezione è rivolta a un esperto, o gruppo di esperti, con comprovata esperienza in progetti di cooperazione locale e regionale riguardanti l’efficienza solare ed energetica in ambito legale, regolamentare ed economico. Sarà definita una shortlist di candidati eleggibili che, seguendo il punteggio ottenuto e la disponibilità degli stessi, saranno contrattualizzati secondo le esigenze di progetto.

Il ruolo dell’esperto è quello di identificare e disegnare strumenti di incentivazione più adatti a rafforzare la promozione delle tecnologie solari nei Mediterranean Member Countries e di presentare una proposta per integrare gli stessi strumenti nella struttura normativa esistente, attraverso un’interlocuzione con le Autorità di rilievo e gli stakeholders. La durata prevista dell’incarico è di 12 mesi. Eventuali proroghe e aumenti  di risorse saranno concesse da Studiare Sviluppo in relazione alla disponibilità di fondi e agli scopi di progetto.

Per ulteriori informazioni sulle principali attività oggetto dell’incarico, sulle qualifiche richieste e su come candidarsi, si prega di leggere attentamente I documenti online su: http://www.studiaresviluppo.it/avvisi/selezione-esperti-per-la-definizione-di-strumenti-finanziari-innovativi-per-lincentivazione-delle-tecnologie-solari-call-for-consultants-for-the-definition-of-innovative-tailored-fi/

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook