VENDITE AUTO DI LUSSO NEGLI USA: NEL PRIMO TRIMESTRE MERCEDES-BENZ SORPASSA LEXUS E BMW

0

La stella di Stoccarda torna a splendere sul mercato USA nel primo trimestre 2011 grazie alle vendite della nuova Classe E ed alla rinnovata Classe C.

L’incremento di vendita è stato del 9,4% rispetto al 2010; Lexus (il brand di lusso della Toyota) ha registrato un +2,3%, mentre la bavarese BMW ha riportato un +12%.

Dal 1 gennaio 2011 Mercedes-Benz conquista la leadership nella classifica delle auto di lusso vendute negli States con 53.346 unità vendute, segue Bmw con 52.617 e Lexus con 47.356.

La stella di Stoccarda è da sempre uno dei player più importanti nello scenario automobilistico mondiale e il lancio dei nuovi prodotti permette di rientrare a pieno titolo nella competizione con Bmw,Audi e Lexus.

Audi e Bmw hanno eroso negli ultimi anni  la leadership di Daimler nel segmento delle auto di lusso ma l’obiettivo della Nuova Classe E è proprio quello di cambiare la tendenza con un prodotto finalmente all’avanguardia, innovativo, parco nel consumi, campione di aerodinamica e ipertecnologico.

Anche la campagna pubblicitaria “The best or nothing” vuole ricordare a tutti cosa ha rappresentato la Mercedes dalla sua nascita in termini di eccellenza motoristica, sicurezza attiva e passiva, intuizione tecnica  e tecnologia ibrida evidenziando che il processo innovativo dei suoi prodotti è più vivo che mai.

di Michele Antonucci

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook