Sempre più spesso i cittadini-consumatori chiedono di essere informati sui servizi finanziari e più in generale su argomenti che hanno un impatto diretto sulle scelte economiche della vita di tutti i giorni. Per rispondere a questa esigenza riparte in Puglia il progetto “Desk Consumatori”, iniziativa organizzata dagli esperti delle Associazioni dei Consumatori. Nella filiale UniCredit di Taranto in via Giovanni XXIII 13, nella filiale di Lecce in via Foscarini 2 e nella filiale di Foggia in piazza Umberto Giordano 17 gli esperti, autonomi nella gestione dei contenuti,  offrono il loro supporto il martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30.

Circa 5.000 le domande di informazione raccolte dall’inizio dell’anno dalle Associazioni; tra queste le più ricorrenti riguardano temi di banca e finanza (mutuo, conto corrente bancario, carte di credito) e argomenti legati alla vita quotidiana (casa, trasporti, assicurazioni). Su questi temi gli esperti delle Associazioni dei Consumatori si metteranno a disposizione di quanti prenderanno parte agli incontri.

Il progetto è parte integrante dell’Accordo Quadro firmato da UniCredit con 12 Associazioni dei Consumatori con l’obiettivo di fornire strumenti utili ai consumatori per effettuare scelte consapevoli e responsabili anche in campo economico e finanziario.

Gli esperti delle Associazioni dei Consumatori offrono infatti l’opportunità di ottenere gratuitamente informazioni su diverse tematiche che spaziano dai comportamenti di consumo ai temi di banca e finanza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.unicredit.it nella sezione “Chi Siamo”

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