IL FESTIVAL DEL FILM DI ROMA E DUE PARTNER 2.0

0

Avanade e Windows Internet Explorer 9, saranno presenti in qualità di sponsor al Festival Internazionale del Film di Roma, giunto quest’anno alla VI edizione.

La manifestazione cinematografica, che animerà la Capitale dal 27 ottobre al 4 novembre, rappresenterà il contesto ideale in cui promuovere l’idea che la tecnologia sia un mezzo per avvicinare le persone al mondo del cinema, in virtù del fatto che una delle tematiche portanti sarà proprio “innovazione e tecnologia”.

In questa occasione, gli utenti del web potranno vivere un’esperienza interattiva e altamente coinvolgente, grazie ad Avanade e Microsoft. Infatti, attraverso il sito www.labellezzadelweb.it (portale Microsoft destinato alla promozione e al download di Windows Internet Explorer 9) appassionati di cinema e non, potranno ottenere una serie di informazioni inedite inerenti alla kermesse: video, backstage e anteprime solo per citare qualche esempio.

Attraverso il portale, inoltre, l’utente potrà sentirsi protagonista e attore: grazie all’applicazione “Attore per un giorno e vinci il red carpet” i contenuti proposti in rete saranno infatti personalizzabili. I video caricati parteciperanno ad un contest: in palio un favoloso viaggio nella Città eterna. L’autore che riceverà più voti potrà calcare in prima persona il red carpet e presenziare all’esclusiva cerimonia di premiazione del Festival Internazionale del Film di Roma.

“Tecnologia e cinema non sono mondi così distanti come si potrebbe pensare e il Festival Internazionale del Film di Roma darà ad Avanade la possibilità di dimostrarlo. Il mondo del cinema rappresenta per noi un ottimo veicolo per promuove l’innovazione tecnologica ed un mercato potenziale in cui vorremmo essere sempre più presenti.” ha commentato Gemma Fiorentino Responsabile Marketing & Communication di Avanade Italy.

Durante la manifestazione, inoltre, Microsoft promuoverà le innovative funzionalita’ di Windows Internet Explorer 9, il browser che rende la navigazione in rete veloce, semplice, sicura e sempre piu’ coinvolgente.

“Windows Internet Explorer rappresenta il palcoscenico della rete dal quale possiamo accedere al ricco mondo dei contenuti online in maniera sicura, veloce e coinvolgente. Con questa premessa, siamo particolarmente felici di presenziare ad un evento così importante come il Festival Internazionale del Film di Roma, insieme ad Avanade Italy, per dimostrare come la tecnologia piu’ innovativa possa offrire agli amanti del cinema una nuova opportunita’ di vivere la loro passione”, ha dichiarato Lorenza Poletto – Windows Consumer Lead di Microsoft Italia.

Link diretto per accedere all’applicazione: http://cinema.labellezzadelweb.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook