Nuovi materiali e nuove tecnologie per il gioiello

0

”Intorno al futuro: nuovi materiali e nuove tecnologie per il gioiello” è la mostra che verrà inaugurata sabato 18 gennaio in occasione della Manifestazione VICENZAORO Winter 2014 (Fiera di Vicenza 18-23 Gennaio 2014) che vedrà protagonista, tra gli altri, .bijouets con la collezione di gioielli realizzati con tecnologie di stampa 3D: una collezione di eccellenza dedicata ad un pubblico che è alla ricerca di un prodotto unico nel suo genere, inedito, assolutamente fuori da ogni schema mentale.

Pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi mediante Professional 3D Printing, .bijouets è riuscito a dar vita a creazioni dal design esclusivo che esprimono l’idea di una creatività illimitata, impossibili da realizzare con i tradizionali processi produttivi. Sono collane, anelli, bracciali, orecchini e spille unici nel loro genere: piccole sculture digitali che rappresentano l’incontro tra fantasia, moda e design.

Forte del suo essere interamente made in Italy – dall’idea al prodotto – .bijouets è riuscito a coniugare sapientemente un design esclusivo al saper fare italiano e alla tradizione artigianale. bijouets rappresenta oggi un nuovo modo di pensare, progettare e produrre che mette al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico. Influendo tanto sul processo progettuale del designer quanto su quello produttivo dell’azienda, infatti, il 3d printing applicato al gioiello permette incredibili soluzioni creative con una significativa ottimizzazione di tempi e costi, permettendo personalizzazioni e varianti altrimenti molto lunghe e costose.

Curata da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, la Mostra presenta i lavori di 32 designer internazionali. .bijouets sarà presente con alcune delle sue più esclusive creazioni disegnate da Selvaggia Armani: Robottini, Beads, Dentelle, Merletto, Globes e un’inedita collana realizzata per l’occasione. Dall’idea al prodotto. Detto, fatto: .bijouets!

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook