Luglio 2014, mercato auto USA + 9,1% : Chrysler, Mazda, Daimler , Maserati, Subaru e Mitsubishi le migliori

0

maserati-ghibli-rear-actionIl mercato automobilistico statunitense a luglio 2014 ha registrato la vendita effettiva di 1.435.342 unità rispetto alle 1.315.194 unità di luglio 2013 totalizzando una crescita del 9,1 % rispetto allo stesso mese del 2014. Nello specifico sono state immatricolate 689.345 vetture ( + 4,9 %) e 745.997 Light Truck ( + 13,4 %). A luglio 2014 le vendite di Fiat Chrysler Automobiles hanno registrato un + 19,7 %, rispetto al + 9,4 % della GM , al + 9,5 % della Ford Motor Company e al + 11,6 % della Toyota.

I costruttori presenti sul mercato a stelle e strisce hanno registrato questi numeri : GM con 256.160 unità ( + 9,4 %), Ford Motor Company con 211.467 unità ( + 9,5 %), Toyota Motor USA con 215.802 ( + 11,6 %), Fiat Chrysler Automobiles con 167.667 unità ( + 19,7%), Tesla con 1.500 unità ( + 2 %), Honda con 135.908 unità ( – 3,9 %), Nissan North America con 121.452 unità ( + 11,4 %), Volkswagen Group con 45.398 unità ( – 7,5 %), Mitsubishi con 6.349 unità ( + 21,4 %), Mazda con 29.238 unità ( + 17,1 %), Hyundai con 67.011 ( + 1,5 %), Bmw Group con 32.300 unità ( + 7,5 %), Daimler Group con 30.757 unità ( + 16,4 %), Volvo con 4.894 unità ( – 17,2 %), Subaru con 45.714 unità ( + 27 %), Kia con 52.309 unità ( + 6,7 %), Jaguar Land Rover con 5.830 unità ( + 2,9 %), Porsche con 4.300 unità ( + 12,6 %), Ferrari con 154 unità ( – 15,8 %), e Maserati con 1.132 unità ( + 324 %).

Ecco la classifica dei primi cinque costruttori in termini quantitativi presenti negli USA a luglio 2014: GM con 256.160 unità, Ford Motor Company con 211.467 unità, Toyota Motor USA con 215.802 unità, Fiat Chrysler Automobiles con  167.667 e Honda con 135.908 unità.

Non poteva mancare infine il focus mensile di comparazione sulla Fiat 500 e sulle sue rivali. Con le sue 3.807 unità ( di cui 2.371 Fiat 500 e 1.436 Fiat 500L) la piccola torinese evidenzia un incremento dello 0,6 per cento rispetto a luglio 2013;  la famiglia 500 negli USA viene offerta in versione normale, cabriolet, Abarth, 500L e la elettrica 500e.

La storica rivale anglo-tedesca MINI ha venduto invece 5.811 unità ( – 2,3 %) ed è offerta con queste versioni: hardtop, coupè, convertible, roadster, ClubMan, PaceMan, CountryMan e John Cooper Works. Infine la concorrente Smart ha venduto 1.351 unità ( + 57,1 %).

 

Michele Antonucci

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook