La white economy conviene e fa bene all’immagine aziendale.

0

tholosTholos, ESCo italiana operante nel settore della white economy, ha avviato un’indagine di customer satisfaction tra i propri clienti, per valutare il loro grado di soddisfazione e i vantaggi ricavati dagli interventi di efficentamento energetico realizzati.

La rilevazione è stata rivolta a clienti che hanno usufruito dei servizi Utile Energia (rivolto a aziende che hanno in programma interventi di miglioramento dell’efficienza energetica) e Conto Energia Termico (volto a semplificare al massimo l’accesso delle aziende ai TEE), e che operano nei seguenti settori: industria chimica e farmaceutica, alimentare, cartaria, metallurgica, di produzione e dei servizi.

I dati raccolti evidenziano una forte soddisfazione generale nei confronti del servizio (il 100% degli intervistati consiglierebbe questi interventi ad altri imprenditori), avendo, inoltre, riscontrato un impatto positivo sull’immagine dell’azienda in seguito alla realizzazione degli interventi. L’82% giudica molto o abbastanza positivi i vantaggi avuti sulla propria immagine e, quindi, sul posizionamento aziendale. Gli interventi di efficientamento energetico, infatti, oltre ad ottimizzare i costi di gestione e produzione e a minimizzare il dispendio energetico, contribuiscono a creare un’identità aziendale migliore, percepita come più efficiente e più responsabile dal punto di vista etico e ambientale. Questa nuova immagine ancor prima di essere comunicata all’esterno, viene assorbita all’interno dai dipendenti, contribuendo anche a creare un sentimento di appartenenza e condivisione.

I tempi di risposta di Tholos, in caso di richiesta di assistenza, sono stati valutati in modo positivo dall’88% dei clienti, e solo il 3% ha lamentato una scarsa tempestività.

“Questi dati sono per noi motivo di orgoglio, in quanto dimostrano la bontà dei nostri servizi. – Ha commentato l’Amministratore Delegato di Tholos, l’Ingegnere Guerino Loi. – La generale soddisfazione dei clienti è per noi una vittoria: il nostro intervento rende la loro azienda più efficiente e meno dispendiosa e incide inoltre anche sull’immagine aziendale. Questa consapevolezza denota una forte attenzione alle tematiche connesse alla white economy da parte delle industrie nostre clienti. Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo lavorando per rendere i nostri servizi sempre migliori e sempre più funzionali alle esigenze dei nostri clienti”.

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell’attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall’attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare valore economico dall’efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook