La vendita diretta crea occupazione anche a Sud e nelle Isole

0

venditadomicilioMilano – Ad oggi sono quasi 103.500 le persone che nel Sud e nelle Isole – Abruzzo e Molise, Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna – hanno scelto di affidarsi al direct selling, intraprendendo la professione di incaricato alle vendite per le Aziende Associate AVEDISCO, il 31.4% dei 329.544 incaricati sul territorio italiano. Questo dato rilevato dal centro studi e ricerche di AVEDISCO, la prima Associazione italiana della Vendita Diretta, mostra il forte valore di questo modello di business e la grande attenzione degli italiani per questa attività.

Entrando nel dettaglio, per l’area presa in considerazione, la Sicilia è la regione che registra i valori più alti in termini di valore occupazionale, sono oltre 29 mila gli Incaricati alle Vendite (8.9% del totale delle Aziende Associate) considerando i dati provenienti da tutte le province  della regione.  Seguono la Campania, con un totale di 24.387 Incaricati, ben il 7.4% del totale AVEDISCO, la Puglia con 19.773 Incaricati, la Calabria con 10.875 Incaricati, l’Abruzzo e il Molise con 9.557 Incaricati e la Sardegna con 7.579 Incaricati. Ultima ma non meno importante la Basilicata che con quasi 2.000 Incaricati presenti nella regione, dimostra di apprezzare questo canale d’acquisto.

I dati registrati nel Sud e nelle Isole d’Italia mostrano quindi il successo della Vendita Diretta che sfida l’alto tasso di PaolinoPresidenteAvediscodisoccupazione, valorizzando questa attività che permette indipendenza economica e una reale possibilità di crescita professionale. Il trend occupazionale positivo delle regioni del Nord Est d’Italia conferma l’ottimo andamento in termini di fatturato per le Aziende Associate AVEDISCO che, nel primo semestre 2014 a livello nazionale hanno incrementato i loro introiti del +2,19% rispetto al primo semestre del 2013, per un valore economico di quasi 419 milioni di euro.

Il nostro Paese è perennemente alle prese con il grande “problema del lavoro” proprio come dimostra il tasso di disoccupazione registrato dagli ultimi dati ISTAT di luglio che tocca il 12,6%. Il nostro modello di business è un esempio che da anni offre opportunità di lavoro. Nelle nostre realtà, uomini e donne di qualunque età e provenienza, trovano il giusto equilibrio tra  le proprie esigenze e il tempo che vogliono dedicare a questo tipo di attività. All’interno della Vendita Diretta, flessibilità e meritocrazia sono valori condivisi che permettono di apprendere e conoscere a fondo il mestiere del venditore, in continua evoluzione e in grado di trasformare tutti in professionisti di successo e persone davvero realizzate!” sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO “Una delle nostre più grandi sfide è trasmettere la passione e l’etica con cui svolgiamo il nostro lavoro, l’essere costantemente in regola con leggi e norme: questo è il fattore principale che ci permette di contribuire alla ripresa dell’economia della Nazione.” conclude il Presidente AVEDISCO.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook