Kìron Partner iscritta nell’elenco dei mediatori creditizi

0

Da questo mese di gennaio Kìron Partner S.p.A., società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, attraverso ingenti investimenti finanziari, si è strutturata per adempiere alla nuova normativa iscrivendosi nel nuovo Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’apposito Organismo (OAM), istituito in seguito all’emanazione del Dlgs. 141/10, che introduce nuove regole organizzative, patrimoniali e gestionali per tutte le società che intendono operare nel settore della mediazione creditizia.

La nuova normativa è intesa ad accrescere il livello qualitativo degli operatori del settore (sono stati introdotti nuovi requisiti di professionalità e onorabilità) e assicurare al cliente finale competenza, serietà e trasparenza.

Con il Dl 141 cambia il modello distributivo che riguarda la società Kiron Partner S.p.A. e i gli ex-affiliati Kiron/Epicas. Gli affiliati sono diventati collaboratori della società Kiron Partner S.p.A.

Vantaggi della normativa

Maggiore professionalità del settore, per accedere all’albo è necessario superare una prova valutativa, questo a tutela del cliente.

Un ridotto numero di operatori preparati ed organizzati a tutto vantaggio del cliente e delle reti immobiliari.

Innalzamento della professionalità di tutti gli operatori del settore.

 Con la nuova normativa l’agente immobiliare non può svolgere attività di segnalazione agli istituti di credito. L’attività infatti è riservata agli iscritti all’albo delle società di mediazione creditizia e agli agenti in attività finanziaria.

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook