IL GRUPPO FIAT PRECISA… SU RICHIESTA DI CONSOB

0

Su richiesta di Consob, in relazione alle notizie pubblicate sulla stampa di questi ultimi giorni circa Magneti Marelli, Ferrari ed Alfa Romeo, Fiat comunica che l’incontro di venerdì scorso, programmato da tempo, e’ stato uno delle usuali riunioni fra il management della società e rappresentanti della comunità finanziaria.
Nell’occasione sono stati illustrati gli obiettivi strategici di Fiat Industrial e di Fiat dopo la programmata scissione. La presentazione, basata su dati già comunicati al mercato, è stata oggetto di disclosure pubblica ai sensi della normativa vigente.
Come è normale, da tale presentazione gli analisti hanno tratto differenti conclusioni che hanno dato origine ai rispettivi report. In particolare, le considerazioni fatte dall’analista di Morgan Stanley riflettono le sue personali deduzioni circa le possibili future strategie dei due gruppi dopo la scissione, soprattutto per quanto riguarda future ed ipotetiche operazioni straordinarie.
Come riflesso anche nelle valutazioni di altri operatori di mercato, si tratta di alcune fra le opzioni strategiche che l’operazione di scissione metterà a disposizione del gruppo Fiat postscissione e che i competenti organi societari potranno valutare nella loro piena discrezionalità.

Domenico Palma Valente

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook