Il Gruppo Europcar e la cinese Shouqi Car Rental siglano un accordo commerciale su scala mondiale

0

Il Gruppo Europcar, azienda europea specializzata nell’autonoleggio e Shouqi Car Rental, una fra le aziende di car rental leader in Cina e parte del Gruppo Beijing Tourism, hanno annunciato un accordo commerciale su scala mondiale per rispondere sempre meglio ai bisogni dei propri clienti.

Questa partnership avvantaggia Europcar grazie a due eccellenti opportunità: in primo luogo potrà beneficiare del crescente flusso di turisti cinesi in tutto il mondo – soprattutto in Europa – e potrà offrire ai propri clienti una delle principali reti di Car Rental in Cina.

EUROPCAR BB-ColorGt_BkgdL’accordo tra Europcar® e Shouqi rappresenta una tappa strategica per le due organizzazioni, grazie ai rispettivi network in grado di espandere i propri mercati a livello mondiale.

Con questa partnership, i clienti di Shouqi e di Europcar® beneficeranno quindi di un servizio di alta qualità in tutto il mondo.

I clienti di Shouqi potranno accedere ai servizi di noleggio auto di Europcar direttamente sul sito Web di Shouqi (sito: www.izuche.com) e potranno acquistare dei pacchetti all-inclusive fruibili fuori dalla Cina, attraverso il network mondiale Europcar.

Allo stesso modo, i clienti Europcar® avranno accesso ai servizi di Shouqi sul sito Europcar (www.europcar.com) e potranno sia noleggiare una vettura in Cina (se sono in possesso di una patente valida in Cina), sia riservare un servizio auto con conducente attraverso tre livelli di offerta: classica, business e per persone con disabilità.

Nel 2015, 127 milioni di cinesi hanno viaggiato all’estero, facendo della Cina il Paese con il maggior numero di turisti al mondo, con una spesa totale di 292 miliardi d’euro (+25% rispetto al 2014). Inoltre, i viaggiatori cinesi ricorrono in via sempre maggiore al noleggio d’auto durante i loro viaggi.

Shouqi Car Rental è fra i principali attori della mobilità in Cina con una flotta di oltre 30 000 vetture e circa 500 stazioni di noleggi, coprendo oltre 70 città: è una filiale del Gruppo  Beijing Tourism, uno dei più importanti Gruppi Turistici in Cina.

Il Gruppo Europcar è presente in più di 140 paesi; la sua ampia rete di stazioni di autonoleggio (3 600 nel 2016) comprende le filiali di proprietà ma anche i franchisee e i partner.

Il Gruppo gestisce direttamente una flotta media di oltre 200 000 vetture.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti:

Caroline Parot, CEO del Gruppo Europcar ha dichiarato: « Siamo entusiasti di annunciare questo accordo strategico tra il nostro Gruppo e Shouqi, fra i principali attori della mobilità in Cina. Con Shouqi condividiamo una cultura d’impresa fortemente basata sulla qualità del servizio e sulla customer satisfaction: vogliamo infatti entrambi erogare un servizio di altissimo livello in tutto il mondo.

Questa partnership sottolinea ulteriormente la nostra strategia di espansione a livello internazionale, permettendo alla nostra clientela di accedere ad un network di mobilità su scala globale. »

Jack Wei, COO di Shouqi Car Rental, ha dichiarato: «Come leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, Europcar conta 3 600 stazioni distribuite in tutto il mondo, che coprono più di 140 paesi. L’accordo con Europcar è una mossa strategica per Shouqi Car Rental che ha infatti l’obiettivo di fare ingresso nel mercato globale dell’autonoleggio e di fornire ai suoi clienti servizi di noleggio snelli e pratici in tutto il mondo grazie a processi standardizzati d’eccellenza.»

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook