Ericsson acquisisce i servizi di telecomunicazioni IT di Sunrise Technology in Cina

0

ericsson1Ericsson ha firmato un accordo per acquisire il business dell’area telecomunicazioni di Sunrise Technology, fornitore di servizi IT in ambito OSS/BSS. Sunrise Technology, che ha la sua sede a Guangzhou in Cina, continuerà a esistere come entità separata al servizio di clienti che operano in ambiti diversi dalle telecomunicazioni.

L’unità acquisita ha una comprovata esperienza nell’implementazione di soluzioni IT complesse per i principali operatori di telecomunicazioni in Cina. Circa 1.000 esperti, quasi tutti basati a  Guanzhou, si uniranno ad Ericsson entro la fine del secondo trimestre 2015. L’operazione è soggetta alle condizioni di chiusura convenzionali. I professionisti di Sunrise Technology hanno maturato nel corso del tempo competenze nella consulenza IT,  nella system integration dei sistemi di pagamento e fatturazione,  nella gestione della customer experience e in soluzioni di business intelligence e analytics e nello sviluppo e manutenzione di applicazioni.

Magnus Mandersson, Executive Vice President e Head of Business Unit Global Services Ericsson, ha affermato: ”La Cina è il più grande mercato della telefonia mobile del mondo per quanto riguarda il numero di abbonamenti, che ammontano a circa 1,285 miliardi. La maggior parte degli operatori di telecomunicazioni del Paese stanno iniziando un percorso di trasformazione IT, e presto soostituiranno i vecchi sistemi IT con soluzioni di ultima generazione che permetteranno il lancio di offerte digitali. L’acquisizione del settore telecomunicazioni di Sunrise Technology migliorerà notevolmente la nostra capacità di rispondere alla necessità degli operatori mobili in Cina di una trasformazione IT, in linea con la nostra strategia di diventare leader ICT globale.”

“Il completamento di questa acquisizione rafforza significativamente la nostra posizione in Cina e mostra il nostro impegno in questo mercato” dice Mats H. Olsson, Senior Vice President e Head of Asia-Pacific di Ericsson. ”Le competenze e l’esperienza dei professionisti di Sunrise Technology saranno fondamentali per poter continuare ad offrire servizi di alto livello ai nostri clienti in Cina.”

La strategia di Ericsson nel creare valore si fonda sulla combinazione tra l’eccellenza nel proprio core business e la leadership in nuove e specifiche aree di business. L’acquisizione di Sunrise Technology rafforza il posizionamento di Ericsson in una di queste aree,  i servizi e le soluzioni OSS/BSS. Sono stati compiuti passi importanti in passato, il portfolio OSS/BSS Ericsson è infatti stato definito dai principali analisti il più completo nel mercato delle telecomunicazioni grazie anche alle acquisizioni precedenti di Telcordia (2012), TeleOSS e Telcocell (2013), GEOSS (2014) e TimelessMIND (2015).

Il settore telecomunicazioni di Sunrise Technology sarà integrato all’interno dell’unità Global Services di Ericsson, che conta 65.000 dipendenti in 180 paesi. I consulenti Ericsson e gli addetti alla system integration lavorano ogni anno a oltre 1.500 progetti in ambienti multi-vendor e multi-technology.

  • Sunrise Technology è un fornitore di servizi IT con sede a Guangzhou
  • L’acquisizione rafforza  le competenze IT di Ericsson in Cina grazie all’integrazione di  circa 1.000 professionisti
  • L’accordo contribuisce all’ambizione di Ericsson di diventare leader globale nell’ICT

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook