ANTONINO RAPISARDI E’ BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER PER L’ITALIA E IL SUD EUROPA DI MWH

0

Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano ed europeo, MWH – società multinazionale di ingegneria e consulenza nell’ambito di energia, acqua e infrastrutture – ha annunciato la nomina di Antonino Rapisardi a Marketing e Business Development Manager di MWH.

Rapisardi avrà l’incarico di gestire le attività commerciali di MWH nel nostro Paese e nei principali mercati sud-europei. In linea con gli obiettivi societari per il 2012, dovrà inoltre contribuire a rafforzare la reputazione di MWH come interlocutore di eccellenza nella consulenza tecnica e ingegneristica nell’ambito della gestione efficiente delle risorse e degli asset. Nel suo nuovo ruolo Antonino Rapisardi riporta direttamente a Stefano Susani, Operation Director di MWH in Sud Europa.

Trentacinque anni, laureato con lode all’Università degli studi di Trieste, Antonino Rapisardi è un ingegnere specializzato nella difesa di suolo e ambiente. In MWH dal 2009, vanta dieci anni di esperienza nel settore dell’ingegneria e consulenza in ambito HSE, con particolare riferimento alle bonifiche di siti contaminati. Dopo la collaborazione con l’Università di Trieste, si è trasferito negli Stati Uniti, dove si è occupato di consulenza tecnica nell’ambito di contenziosi legali di tipo ambientale e di expert witness advisory. Rientrato in Italia, ha partecipato ad importanti progetti di indagine ambientale e remediation su scala nazionale. E’ stato coinvolto in consulenze di rilievo per la stima del Danno Ambientale e per il supporto in contenziosi presso Siti di Interesse Nazionale in qualità di Consulente Tecnico di Parte. Precedentemente alla nuova nomina, è stato Project Director MWH per la progettazione esecutiva di numerosi e importanti interventi realizzati per conto di Clienti Multinazionali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook