American Airlines, dati incoraggianti per il traffico in Agosto

0

americanairlines1FORT WORTH, Texas – American Airlines Group (NASDAQ: AAL) ha annunciato i dati di traffico relativi al mese di agosto 2014 unitamente ai dati ottenuti negli ultimi dodici mesi.

In agosto American Airlines Group ha registrato un ricavo totale di miglia per passeggero (RPMs) pari a 20 miliardi, con un pareggio rispetto ad agosto 2013. La capacità totale di posti disponibili per miglio (ASMs) è risultata pari a 23,7 miliardi, pari a un incremento del 1,1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il load factor totale è  stato 84,6% con una decrescita di 0,9% rispetto all’agosto 2013.

Sulla base dei dati di due mesi acquisiti e uno di previsione, la compagnia prevede per il terzo trimestre 2014 di raggiungere un risultato che sta tra un pareggio e un aumento fino al 2% dei ricavi per passeggero per ogni posto disponibile per miglio (PRASM) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre la Compagnia si aspetta per il terzo trimestre 2014 un margine di profitto al lordo delle imposte tra il 10 e il 12%, special item esclusi.

Il seguente schema riassume i dati di traffico registrati da American Airlines Group nel mese scorso e nel periodo fino al 31 agosto, 2014 e 2013. Tale analisi considera i voli operati dalla compagnia, le compagnie regionali controllate e i risultati operativi provenienti da accordi di capacità di vendita.

La compagnia ritiene sia maggiormente esaustivo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways su base combinata. Di conseguenza, i risultati di traffico espressi sopra e nella tabella allegata, sono frutto della combinazione dei risultati di traffico per i periodi analizzati.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook