UNICREDIT: NOMINATI I MANAGER DELLA RETE COMMERCIALE ITALIANA

3
UniCredit ha nominato ieri mattina i manager che coordineranno la rete commerciale italiana del Gruppo a partire dal prossimo 1° novembre. La rete commerciale sarà articolata in 3 network: Famiglie e PMI, dedicato alla clientela privata e alle imprese con fatturato annuo fino ai 50 milioni di euro; Corporate & Investment Banking, dedicato alle imprese con fatturato annuo superiore ai 50 milioni di euro; Private Banking, dedicato ai clienti con patrimoni superiori ai 500 mila euro.
 
Il compito dei nuovi manager sarà quello di gestire le attività di business per le aree geografiche di loro competenza, di concedere crediti, rilasciare  prestiti, gestire il personale e decidere le condizioni da applicare alla clientela.
 
“L’obiettivo di questa nuova squadra” – ha spiegato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – “è quello di rendere la nostra azienda ancora più focalizzata verso i clienti e più vicina ai territori e alle comunità locali. La strategia che ci siamo dati consiste nel decentrare il maggior numero possibile di deleghe necessarie ai colleghi per svolgere nel modo migliore il loro lavoro nelle filiali. Il 90% delle decisioni in materia creditizia verranno infatti prese sul territorio”.
 
La nomina dei manager della rete italiana di UniCredit costituisce un’altra tappa importante nel processo di realizzazione di “Insieme per i Clienti”, il progetto con cui il Gruppo, attraverso una semplificazione della struttura societaria in Italia, mira ad aumentare il livello di soddisfazione dei clienti e ad accrescere la già radicata vicinanza della banca ai territori e alle comunità in cui opera.
 
In allegato l’elenco dei manager dei network Famiglie e PMI, Corporate & Investment Banking e Private Banking del Gruppo UniCredit nel mercato Sud Italia.
 
 
Network Famiglie e PMI
Direzione Esecutiva Sud
Direttore Esecutivo: Ciro Fiorillo
 
Direttori Commerciali:
Avellino e Benevento: Ornella Barone
Foggia: Giorgio Buonamico
Lecce e Brindisi: Vincenzo De Angelis
Caserta: Vincenzo De Maio
Napoli Nord: Fabrizio De Mauro
Calabria: Lelia De Rose
Bari: Massimo D’Olimpio
Basilicata: Michele Manzari
Napoli Sud: Sergio Molinari
Salerno: Raimondo Paone
Taranto: Giovanni Rinaldi
Napoli: Eduardo Stricelli
 
Network Corporate & Investment Banking
Mercato Centro Sud
Responsabile: Corrado Piazzalunga

Aree:
Centro Italia & Large (Roma) – Riccardo Burbassi
Roma – Massimo Cannone
Roma Real Estate – Antonio Di Massimo
Sicilia (Catania) – Angelo Antonio Giunta
Sud Italia (Napoli) – Giuseppe Spaziani
 
Mercato Multinational
Responsabile: Davide Mereghetti
 
Network Private Banking
Responsabile Network Centro Sud – Marco Benozzi

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook