PRENDE IL VIA IL PROGETTO VERDE IMPRESA

0
\"\"Verde Impresa è la soluzione giusta per chi vuole sviluppare da zero (o quasi) un’idea imprenditoriale, ma non sa da dove cominciare.
 
Si tratta, infatti, di un progetto – nato nell’ambito del P.I.T. n°10 Distretto Natura, P.O.R. Puglia 2000/2006, misura 1.6 e patrocinato dalla Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, dalla Regione Puglia, dall’Unione Europea  e, in veste di partner tecnologico, dalla GFI Italia –  che, attraverso un sistema informativo telematico, permette di supportare gli aspiranti imprenditori nella realizzazione della propria idea di business e agevolare le imprese già avviate nel consolidare la loro impresa.
 
Il Progetto Verde Impresa coinvolge l’intera area della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, ovvero i Comuni di Alberona, Biccari, Carlantino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Motta Montecorvino, Pietra Montecorvino, S. Marco La Catola, Roseto Valfortore, Volturara Appula e Volturino.
 
In ognuno dei 13 Comuni è stato attivato uno Sportello Informativo che funge da punto di riferimento reale per chi ha intenzione di creare o rafforzare la sua impresa. Saranno a piena disposizione consulenti esperti che sapranno consigliare e guidare al meglio il potenziale imprenditore nell’iter di realizzazione e sviluppo del Business Plan.
Per sapere orari e luogo di ricevimento di ognuno dei 13 Comuni, visita il link www.verdeimpresa.it.
 
Inoltre, il potenziale imprenditore potrà usufruire di una ulteriore “guida” grazie al Portale www.verdeimpresa.it. Il sito di Verde Impresa sarà il punto di riferimento virtuale da cui si potrà accedere a corsi di orientamento a distanza, reperire e gestire dati e informazioni, interagire attivamente mediante un iter di formazione e autovalutazione, rimanere sempre aggiornato sulle possibilità di finanziamento, scambiare pareri e opinioni con il tutor e con gli altri utenti, attingere a diverse banche dati, etc.
 
Infine, con l’intento di accompagnare il potenziale imprenditore passo dopo passo nella realizzazione della sua business idea, inizieranno una serie di seminari incentrati sul tema “Finanziamenti e Formazione per far crescere l’occupazione e sostenere lo sviluppo imprenditoriale del territorio” a partire da venerdì 27 giugno.
Sono previsti 13 incontri, uno in ogni Comune della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, durante i quali interverranno un consulente del Progetto Verde Impresa e il Sindaco del proprio Comune. L’obiettivo è, in primo luogo, quello di far conoscere le potenzialità del Progetto Verde Impresa e, in secondo luogo, di introdurre le opportunità di finanziamenti e i corsi di formazione per le microimprese e le aziende agricole, per i giovani, le donne e le categorie svantaggiate, gli operatori del settore terziario, le associazioni di categoria e per tutti coloro che vorranno intraprendere nuove attività o consolidare imprese già esistenti sul territorio.
Per sapere data, ora e luogo in cui si terranno i seminari, visita il link www.verdeimpresa.it.
 
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook