L\’AGROALIMENTARE FOGGIANO NEGLI EMIRATI ARABI

0
\"\"La qualità delle produzioni agroalimentari foggiane ha riscosso un meritato successo all’ultima edizione della rassegna “Italian Lifestyle in Emirates” (29 maggio-1 giugno), manifestazione fieristica organizzata nell’Expo Center di Sharjah (6 chilometri di distanza dal più noto Dubai), cui ha partecipato il Consorzio Il Tavoliere componente della missione economica organizzata da Regione Puglia e coordinata da Unioncamere Puglia.
Nello stand del Consorzio erano presenti 3 delle aziende associate: Aprol di Foggia (olio), Coperativa Bella di Cerignola (olive da tavola DOP), Tenuta Bianchi di Apricena (conserve vegetali).
“La nostra partecipazione è stata un’ottima occasione per promuovere le produzioni d’eccellenza della Capitanata in un mercato molto interessante – afferma il presidente del Consorzio, Giuseppe Stefanini, che ha guidato la delegazione foggiana – particolarmente contraddistinto dall’attenzione e dalla conseguente richiesta di prodotti di qualità”.
Lo hanno dimostrato i numerosi incontri con qualificati buyers che operano negli Emirati Arabi, in Kuwait, in Qatar e in Arabia Saudita, che “hanno apprezzato molto anche il packaging dei nostri prodotti, giudicandoli esteticamente convincenti e molto funzionali”.
Alla manifestazione, supportata dall\’Istituto per il Commercio Estero, è intervenuto il sottosegretario al Ministero del Commercio Internazionale, Mauro Agostani, che ha annunciato l’organizzazione di una visita economica in Italia di una delegazione di operatori degli Emirati Arabi, guidata dal Presidente della Camera di Commercio e Industria di Sharjah, Mr. Ahmad Mohammad Al Madfaa. “Sarà un’occasione da non perdere per rafforzare la promozione dei nostri prodotti – conclude Giuseppe Stefanini – Il Consorzio Il Tavoliere è già al lavoro per favorire l’inserimento delle aziende foggiane nel programma della visita”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook