LA MAGLIERIA DA SEMPRE È REGINA INCONTRASTATA DELLA MODA INTERNAZIONALE

0
Bevagna una deliziosa cittadina, l’Umbria una terra di colori, sapori e tradizione. Tasselli: un amore per il cashmere di qualità che fonda le sue radici proprio nell’antica “Mevania” le cui mura medievali hanno saputo preservare antiche tradizioni che oggi possiamo apprezzare nell’indossare morbide e calde creazioni.
 
I valori della Famiglia Tasselli sono essenziali e incisivi. “Per creare benessere e ricchezza nel proprio territorio bisogna lavorar bene e far lavorare, offrendo alla propria clientela un prodotto di qualità unico ed irripetibile. I valori della tradizione che resistono nel tempo sono più forti di qualsiasi crisi e recessione. Una tradizione da difendere cogliendo le opportunità del cambiamento e dell’innovazione. Oggi l’Umbria lavora e produce più del 60% di tutto il cashmere importato dalla zona geografica del Kashmir tra India, Pakistan e Cina, una fibra completamente naturale, ricavata dal morbido e prezioso sottomanto/sottovello della capra Kel: questo conferisce alla fibra calore e protezione dagli agenti esterni”.
 
LA QUALITÀ ARTIGIANALE TASSELLI
 
L’intelligenza di coniugare il bello con l’abilità è una prerogativa della lavorazione delle lane pregiate, materia prima rara e costosa.
La qualità artigianale della produzione Tasselli Cashmere viene esaltata da dettagli che fanno la differenza: l’accuratezza delle calature, delle cimose, la consistenza della tessitura. Capi che rimangono come nuovi anche dopo numerosi lavaggi
Ampio l’assortimento di modelli sempre confortevoli: maglioncini, pullover, cardigan, gilet, twin-set, sciarpe e stole dal gusto minimal chic. I colori sono quelli originali del sottovello animale (bianco, grigio, marrone, nero). Tasselli Cashmere presenta inoltre una ricca cartella con oltre 250 opzioni tra cui scegliere. Attualmente la divisione ricerca e sviluppo dell’Azienda sta sperimentando processi produttivi che rispettano l’ambiente tra cui la colorazione dei capi in una gamma di 31 tinture naturali.  Sono due i modi di filare il cashmere cardato: titolo 2: 28.000 oppure 2: 46.000 (più alto è il numero più sottile è il filato). Nel cashmere pettinato la lavorazione crea un effetto lucido sul filato finale. La produzione Tasselli Cashmere è effettuata da macchine rettilinee azionate a mano oppure completamente a mano dalle artigiane locali, utilizzando ferri fino a 30 fili.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook