I PROFESSIONISTI NAPOLETANI ASSOCIATI IN \’\’NAPOLI BUSINESS\’\’

0
Ai Napoletani non manca la creatività e la voglia di fare, la parte più difficile viene quando le idee devono essere realizzate. Siamo partiti da alcuni dati di fatto:
     Il PIL generato da Napoli nel 2007 è pari a soli 17,5 miliardi di euro (circa l’1% del dato nazionale) ed il trend è in costante diminuzione
     Al netto dell’economia sommersa, le aziende presenti sul territorio sono dimensionalmente insufficienti (numero medio di dipendenti) e focalizzate su settori a bassissimo valore aggiunto (es. tessile)
     Le Università e le Business School napoletane continuano a sfornare ottimi professionisti, che però non trovano sbocchi e sono quindi costretti ad emigrare
     I napoletani confermano di avere grosse capacità creative ma manca la capacità di tradurle in esperienze concrete di business
Per ribaltare questo andamento e ridare linfa vitale ai professionisti napoletani è nata l’associazione Napoli Business la prima Community di Napoli che raggruppa tutti i professionisti napoletani.
Dopo meno di due anni di attività come community, abbiamo deciso di fare un altro passo, Napoli Business è diventata Associazione. Qual è il motivo?
Finora abbiamo costruito una community di aziende e professionisti definendo la nostra identità e facilitando la relazione interpersonale. La community conta oltre 1000 stakeholders distribuiti sul sito di Napoli Business, sul gruppo Linkedin e sul gruppo Facebook.
Adesso però siamo un entità legale e riconosciuta e ciò ci permetterà di fare un salto in avanti per poter stipulare convenzioni vantaggiose per tutti i soci, partecipare a progetti, sviluppare partnership.
Lo statuto è consultabile sul sito www.napolibusiness.it.
Napoli Business è un ambiente “etico” dove il rispetto degli altri può abilitare un progresso armonico in cui vedere crescere le proprie idee ed attività, con il supporto delle altre professionalità, dove è possibile coniugare la creatività tipica dei napoletani con la capacità di realizzare concretamente le idee, dove è possibile sviluppare un network con le più importanti community esistenti in altre città italiane ed internazionali (MilanIN,FlorenceIN,etc..)
Alcuni degli eventi organizzati
„ Città della Scienza – Workshop “Hacker Republic, siamo tutti in pericolo?
„ Città della Scienza – “La proprietà intellettuale in azienda”
„ Città della Scienza – “OpenERP – take control of your business”
„ Torre di Bassano – “Cena/Incontro Napoli Business”
„ Stoà Business School – “Kick-Off Meeting”
„ Sala Conferenze del Denaro – “ Non sono solo “markette” – I segreti del social marketing”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook